Re: Eterno ritorno dell'uguale. È dimostrato?

Inviato da  orkid il 23/1/2013 18:12:41
Citazione:
Nella vetrina di un negozio parecchi anni fa vidi una foresta bonsai, oltre a captare la sofferenza che essa sprigionava mi resi conto che fra quegli alberi in miniatura,ma identici il tutto per tutto ai loro compagni più fortunati, il tempo non scorreva nella stessa maniera che scorreva per me spettatore, ma nemmeno come avrebbe scorso in una vera foresta.


Citazione:
Non pensi che chi apprezza i bonsai lo faccia semplicemente per mancanza di empatia con la Natura? Ignoranza, limitazione, solipsismo.


Citazione:
Dentro alla cultura nera che ha portato ai bonsai si aprono abissi inimmaginabili alla ragione.


scusate se sarò un pò OT ma ... va bene le speculazioni intellettuali, che trovo estremamente interessanti e che seguo con piacere ma a cui non metto becco in quanto ho solo da imparare, ma vedendo i soliti "luoghicomuni" sul Bonsai mi cominciano a girare i cosidetti;

D'accordo che il 95% dei bonsai che vedete in giro, sono piante costrette in vasi piccoli al solo scopo di essere vendute, senza nessuna pretesa di artisticità, naturalezza e salute, ma questo scempio è cominciato quando i bonsai sono diventati "PRODOTTI" quindi contaminati dalla vera "cultura nera" che apre ad abissi inimmaginabili, e cioè il denaro ed il profitto.

Poi in maniera sotterranea c'è chi pratica questa arte, anzi questa "via", (Bonsai-do), con un rispetto della natura e un rapporto di insegnamento-apprendimento quasi maiuetico; la cosa che stupirà la maggiorparte di voi è che un bonsai ben curato, è più rigoglioso e in salute di un qualsiasi albero nato in natura.

scusate ancora l'OT ma non ho resistito!!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229401