Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 25/1/2013 20:45:14
Citazione:


Dimmi, fossimo come gli altri animali, cioè privi di ragione, potremmo percepire il non-senso dell'esistenza?


Hai usato il verbo giusto. Potremmo. Forse sì, forse no. Non lo so, non sono un animale.

Citazione:

E tu no?


No. A meno che per te sia una dicotomia pensarla diversamente. E volendo si potrebbe ragionare pure su questo.

Citazione:

Volontà è abbandono?? Karma?
Ma tu non cadi nel mio stesso errore dandogli una definizione? Dandogli un nome?
Poi dire volontà è abbandono è contraddittorio..


Io non ho dato definizioni. Te l'ho scritto a chiare lettere. Non stai ascoltando quel che dico. Te l'ho buttata al volo come intuizione. E già l'ho dimenticata, perché non me ne frega un cazzo. Chissà, forse mi ha lasciato qualcosa, forse no. Non lo so. Forse era una bugia.
Se la ragioni l'hai già distrutta e io non ho intenzione di ragionarla.


Volontà e abbandono sarebbero contraddittori secondo quali tavole della Legge? ..così, per curiosità ..

Citazione:

Vabbe si grazie al cavolo.. Allora perché sei qui su questo forum?


Per giocare.

Citazione:

Condividere dici, ma condividere presuppone un atto conoscitivo quindi un utilizzo della ragione.
Cadi in contraddizione se sei così categorico nei giudizi.


Non sono categorico sulle mie idee, dico quello che sento. Trovo contraddizioni in quel che sostieni. Se poi parlare credendo di dire cazzate avrebbe senso, allora chiamami categorico, mi sta bene.

Citazione:

Ma tu vivi nelle caverne? non mi pare visto che sei sul web..


Quindi?

Ah ok, siamo a questo livello. Siamo ancora alla serietà della Vita. Ma tu di provare a rispondere riesci o a contro-argomentare ? .. o ti stanno girando le palle perché ti si sta levando la terra da sotto i piedi?

Citazione:

Mi dispiace ma le cose non si escludono. Sei vittima di un pregiudizio, se vuoi abbracciare la totalità devi accogliere tutto dentro di te.. Questi rifiuti categorici ti portano in errore, la scienza è natura perché noi siamo natura, e un nostro prodotto continua ad esserlo.


E a me che cazzo me ne frega. Mica ho detto che non fa parte di noi. Certo che abbraccio la totalità. Ho detto che è un gioco che tu prendi seriamente, io no, e che nessuno ha dimostrato sia cosa necessaria alla qualità della Vita, e non vale più dello sforzo di una cagata sul cesso.

Citazione:

Piuttosto la scienza va guidata nella giusta direzione, che è quella di assistere l'uomo, mai di sostituirsi ad esso. Solo chi ha una vera conoscenza del mondo può comprendere gli estremi ed amarli entrambi.


AH AH AH AH .... la scienza puoi guidarla dove vuoi, sempre vanità rimane.

Citazione:

Tu ti limiti ad una porzione dell'esistenza, io cerco di accettare il tutto.


Io accetto tutto, anche la scienza. MA non vale più di una partita di pallone. Ad assistere l'uomo serve solo una cosa, una soltanto: - l'amore. Il resto è vanità. Sì lo so, dura da accettare, anche a te non ti si deve rompere il giocattolo. E qui "giocattolo" ha un'altra accezione.

Citazione:

L'uomo è per natura ragione cazzarola, per natura. non ti puoi esimere dall'esercitarla, sarebbe andare contro natura, faresti un atto violento e quindi non ti metteresti sulla giusta strada per abbandonarti a quella forza karmica di cui sopra.


Tu non hai capito un cazzo di quello che ho scritto. E posso dimostrartelo. Adesso. Quello che ho detto prima l'ho buttata al volo e non è il mio credo. Non ne ho.

Vuoi vedere? ... senti questa:

La volontà è il gioco che dissacra ogni concezione che riguarda il tutto e pone il Caos a cardine di ogni destino, quindi di un non-destino e di una non-volontà.

..ecco, questa è quella che mi è nata adesso da quanto ci siamo scambiati.

Citazione:

Tu sei come schopenhauer, guarda che volontà è ragione e ragione è volontà, pochi cazzi.


Non ti preoccupare. Non mi tange. Se la ragione fosse quanto sostieni non dovrebbe sudarsi nessuna battaglia per dimostrare la sua plausibilità, la sua ipotetica fondatezza, la sua ipotetica utilità per una reale qualità della Vita. Tant'è vero che risposte non è ha date. Nulla che possa oggettivamente farla ritenere indispensabile. Utile sì, né più né meno di una partita di pallone.

Citazione:

Ps. che rapporto hai con le droghe e il loro utilizzo? con alcuni stupefacenti è più facile avere quelle sensazioni mistiche di panismo... ma la droga è prodotto umano cioè ragione.. quindi la ragione può favorire la percezione dell'esistenza, anche se nell'atto in sé della comprensione non ne stai facendo uso!


Non so. La Cocaina non mi smuove di un millimetro. L'erba mi dice quel che già sentivo in maniera più serena. Il fumo mi dice quel che già pensavo in maniera più ironica. L'alcol mi dà lo stesso entusiasmo di un film di Woody Allen. Il gioco d'azzardo lo trovo patetico. LA sigaretta è una merda.

Per il discorso "droghe in genere", credo che in realtà non esistono. E' la consapevolezza che fa la differenza ... con una forte consapevolezza potresti abbattere qualsiasi processo di destabilizzazione o amplificazione psichica e tutto quel che noi siamo tra spirito psiche anima coscienza e chi più ne ha più ne metta.

Sento più che altro che noi siamo antenne ricettive con codici da scorporare, riallineare o creare. Quando la mia consapevolezza era in linea con frequenze che ora ho più subordinato al concetto di paura/vibrazione - potevo scegliere di uscire dal corpo anche solo concentrandomi sulla lettura di un libro. Ora no. Per dirne una a caso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229509