Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 26/1/2013 12:14:05
Citazione:


Volontà è l'atto del volere, significa tendere a qualcosa, e comunque è un atto, anzi l'atto per eccellenza.
L'abbandono è un non-atto invece.
Comunque ho capito, non c'è bisogno di rispondermi a questo.


Ma siccome sono un rompicoglioni ti rispondo.

L'abbandono è il respiro che dà forza e direzione al balzo.
Il resto è il volere e il Tendere di girare a sinistra e a destra nel labirinto del topo.


Citazione:
colpa tua, colpa mia non lo so..


..esatto, non è importante, basta l'intuito

Citazione:

Comunque sì, mi giravano le palle, ma per altri motivi! per me è un sogno trovare qualcuno che controbatta alle mie idee e possa anche con-vincermi di qualcosa.


La rabbia è forza, la tristezza è forza, le nostre speranze sono violenza.

Citazione:

Spiegati, perché vanità sempre e comunque?


Perché fuori dal baricentro della congenita incomunicabilità dei perché della Vita, tutto è gioco. Perdere coscienza del giro di giostra è il magnete chiamato scienza. Fuori dal baricentro sei solo vanità. Infatti basta solo il crampo della fame per farti capire che della Teoria della Relatività non te n'è mai fregato un cazzo.

Il punto in questione su cui tu hai mancato a delle doverose premesse è quello di risolvere cosa significhi conoscere. Poiché se conoscere sempre più approfonditamente non porta al Perché, allora non è conoscere. Il punto è soltanto capire se si possa essere consapevoli. E consapevole potrebbe essere solo Dio. Indi la ragione è solo un gioco, poiché in realtà l'unica cosa che può chiamarsi logicamente risultato è ---> la consapevolezza. Stare seduti sulla tazza del cesso e lasciare cadere uno stronzo che ti dona le lacrime agli occhi, giocare con una pozzanghera, abbandonati alla risata di un bambino, sborrare in faccia alla tua ragazza, filosofeggiare al Bar con gli amici o litigare con un cafone ... ha tutta la stessa forza scientifica per esserti utile a capire cosa ti serve, cosa vuoi e cosa vuoi modificare. Solo che di queste cose non - e Dio sia lodato - non si aprono università e non si rilasciano attestati, poiché sono cose umili. Tutto il resto è vanità nel momento che vorrebbe dirmi che gli attestati direbbero e le teorie sarebbero mai figlie di un Dio più profondo.


Citazione:

Infatti la ragione non si suda nessuna battaglia nel 99,99% dei casi


.. e invece Sì. Il mondo gronda sudore grazie a tutta la sua battaglia del nulla. Perché non vuole giocare, ma razionalizzare. Sudore e Sangue. Sempre in nome della ragione.

Il nodo è in questa Tesi che ti propongo (che per me è Sintesi) ... per il mondo: Antitesi.


L'irragionevolezza non esiste. Esiste soltanto proporsi in non-azioni in non-volontà, poiché prive dell'abbandono. Infatti esse non potranno che scontrarsi e dove lo scontro sarà più terribile e distruttivo* .. lì saranno presenti in maniera direttamente proporzionale le migliori intenzioni. Dove ogni vantaggio crea dieci svantaggi.

*( .. terribile dando per scontato che la possibilità di volere un mondo migliori riguardi la libertà e la genuinità di una vita sana, violentata dalla guerra e la prevaricazione, dalla creazione della povertà)

Sul discorso droghe, lasciamolo tra parentesi per adesso. Ci si annoderebbe troppo.

Poi rispondo alle altre interessanti valutazioni finali che hai lasciato.

PS
scusate qualche EDIT, h 12:33 .. avevo quotato alla cazzo di cane

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229542