Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 26/1/2013 22:51:25
Citazione:
Non sono nata ieri neanch'io.... e ti assicuro che ci vogliono più palle a mangiare la merda che sai di essere merda ,con un obiettivo, di chi la mangia lo stesso raccontandosi che è cioccolata...


Quindi? ... ti sei inalberata per niente, non v'era una goccia di sarcasmo né di ironia nel dirti di mangiare la merda. Mio padre ha avuto i coglioni di non nascondermi mai nulla per proteggermi. Mangiando merda anche lui. Lui c'è riuscito. E questo rimanendo distante anni luce da me come forma mentis. Ma l'onestà è stata l'unica bandiera a cui mi ha mostrato si assoggettasse.

Citazione:
e cosa gli racconto? dai? che so che l'educazione scolastica è un lavaggio del cervello? che so che la medicina è un business? che so che l'informazione è un'imbroglio? che so che la politica è un teatrino? che so che le guerre non si fanno per la pace? che so che l'economia è un gioco da tavola? che so che la giustizia non esiste perchè le leggi le ha decise il potere?


Certo. Mica li stai educando. Gli stai dicendo la verità. E' altra cosa. Non riesco a capire quale amore possa esserci nella menzogna, mi spiace. Non ti ho chiesto io di fare figli. Digli quello che ti senti. Anche quanto sopra hai specificato. O non dire niente se non te la senti. Mica ti condanno. Io dico le cose come stanno, mica sparo cazzate. Se qualcuno non inizia, di generazione in generazione, sai già cosa aspetta ai bambini che verranno e sarà causa nostra. Punto. Il resto sono speculazioni.

Citazione:
cosa credi che mi dicano va bene signora, lei ha ragione o che mi mettano sotto un tso??


... potrebbe accadere, certo: - TSO. Ma anche derisione. Sberleffi. Isolamento. Messa all'indice. Diseredati. Lasciati soli. Incompresi e, in ultimo, anche chiedersi se mai ne sarà valsa la pena. Magari con dei figli che ti malediranno perché li hai resi ridicoli agli occhi di tutti gli altri, magari perché gli hai rovinato la vita sociale. Credevo stessimo parlando di rivoluzione e di Eterno di Ritorno, mica di Mini Pony. La verità è l'unica cosa che può pretendere tutto, perché è tutto. Abbiamo tutto il diritto a non morire o non far morire per essa, ma non possiamo esimerci dal sapere quale responsabilità si ha nei suoi confronti.

Citazione:
dai Calvero, che anche tu ti fermi davanti al semaforo rosso va.


..e no ragazza, non cercare di trovare in me delle analogie per sdoganare le tue. Io mi fermo col rosso, certo. Perché non devo mentire per farlo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229577