Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 27/1/2013 17:24:39
Citazione:

Ippia ha scritto:
Boicottare, boicottare, boicottare.
Sì, certo, ma poi sapete cosa costruire?


Perché, boicottare è in dicotomia con costruire? Cioè, tu che cazzo stai costruendo?

O meglio, e da quando non allinearsi alla scempio significherebbe non costruire?

Cioè nel non fare qualcosa di disonesto mi dovrei domandare se devo costruire anche qualcosa ? evviva la propaganda ... cazzo mi sembri Napolitano che guai all'anti-politica se no ... se no cosa? se no andate gambe all'aria?

... ridicolo ... alla fine si arriva al nocciolo: Vanità non si tocchi il giocattolo, poi poco importa se questo è un sistema fascista, intanto io mi diverto

Citazione:

Mi sembra che qui tutti sappiano dove non dobbiamo andare, ma di quale sia la strada da seguire nessuno ne parla.


Eccolo. Smascherato. Bene, adesso impara la prima regola dell'onestà intellettuale: - Dì chi sono questi tutti, oppure ficcati la lingua in culo. Poi non stupirti se si era a costretti a chiederti a chi ti riferivi ... CVD ... l'ambiguità è sintomo di unghie sugli specchi.

Citazione:

Si è in minoranza solo perché non diamo un esempio valido e plausibile di come vorremmo fosse il mondo. E non parlo di U-topia dato che la parola stessa include dentro sé il significato negativo di non-luogo, quindi di qualcosa di non-esistente e non-possibile. L'utopia è stata inventata per dare sfogo ai sentimenti rivoluzionari che da sempre ci scombussolano l'animo, ma essa, per definizione, non ha il potere di cambiare lo status quo.


Il valido esempio lo dai non allineandoti ad un sistema fascista. Punto. Il resto è tuffa.

L'utopia l'hai tirata fuori tu, e puoi giocarci intellettualmente, ma finché sei sul pulpito che si foraggia col fascismo e non ha permesso la si seguisse, la tua riflessione non ha la minima autorevolezza e anche qui .. è tutta tuffa. Il mondo che persegue la ragione ce l'hai sotto al naso.

Citazione:

Manfred: missionari? ma che cazzo, sii serio. È giusto è nobilissimo cambiare se stessi ma per cambiare ciò che hai intorno hai bisogno degli altri, altrimenti sei solo un asceta, uno scricciolo che il sistema non ha neanche la necessità di eliminare, talmente sei insignificante.


Certo. Questo lo insegna il catechismo della Propaganda, comma nr.1 ..

.. una simile valenza infantile è da Asilo, altro che Università. Minchia neanche quello. SI vede che ci incasellano. Cazzo, come le marionette.

Il discorso di Manfred è riferito al fatto che colui che si pone come esempio e ripudia la morale dei missionari, non sta affatto dicendo che non vuole collaborare col prossimo. D'altronde la parola collaborare come individui, non è contemplata dalla gerarchia di Stato e dal Dogma scientifico. Vecchia storia. LA santa inquisizione è sempre in moto. LA differenza è che oggi si è affiliati senza saperlo. Basta metterci dentro che "lo si fa per l'amore della cultura"


Citazione:

L'obiettivo è essere in tanti a per-seguire lo stesso Futuro, solo allora si può boicottare il sistema, e non a pezzetti, ma tutto in un colpo. Se chiusa la porta in faccia al sistema, non apri immediatamente quella al Futuro, verrai sempre, sempre sopraffatto.


L'obbiettivo è che non potrai perseguire lo stesso futuro, perché ognuno ha diritto al suo. L'unica cosa su cui collaborare è la liberarsi dal fascismo.

Quando accetti la menzogna, la vanità, le sovrastrutture piramidali e i razzismi valutativi intellettuali e lo giustifichi con contorsioni intellettuali, certo saremo in tanti .... coglioni.

Citazione:

Tradotto: per farla finita con questa società bisogna formarne un'altra indipendente ed autosufficiente dalle altre, ogni legame residuo di dipendenza è un legame di compromessi e di non-libertà.


Eh sì eh ... e la marmotta confeziona la cioccolata. Deciditi. Intanto comincia a sganciarti tu. Ma veramente.

Citazione:

Per doctorenko: si può avere una traduzione? o anche solo un riassunto in italiano.. grazie comunque.


Mi associo alla richiesta

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229623