Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Calvero il 27/1/2013 18:24:15
Bravo Ippia - seriamente, non sono ironico - vedo che mi hai ascoltato. Ma c'è un vizio di forma che si perpetua nel dibattito. Cioè stai dando per scontato un certo "mondo" che si muoverebbe insieme alle mie parole. Se io non sono d'accordo cone Te sulla Ragione, ci sta, è una battaglia difficilmente risolvibile. Mi sforzo comunque di non vedere un mondo intorno a te, generalizzo solo intorno al concetto di Status Quo ... perché invece tu generalizzi con me?

Citazione:

Ippia ha scritto:
Non hai capito Calvero che per me boicottare è necessario, ma poi sappiamo che metterci al posto di questo stato fascista?
Proprio per superare la concezione che l'antipolitica sia fine a se stessa, essa deve dotarsi di alternative, che, per carità, sono ben illustrate in movimenti tipo quello di grillo, però non bastano.


Quoto. Attenzione però, non sono un grillino. L'inganno è nel dare per scontato che il Boicottare possa mai mettersi in moto da individui apatici. Poiché è proprio il tipico individuo che se lo farebbe con questi intenti, avrebbe già una coscienza lungi da essere in linea col sentimento passivo e illusorio della partecipazione democratica.

Citazione:

Per me c'è da cambiare radicalmente la società.. distruggerla e ricostruirla dalle fondamenta, dai principi primi. Fare antipolitica è tentare di curare i sintomi, io vorrei risolvere i problemi alla fonte. Ma per farlo è necessario eliminare tutto, staccarsi completamente e rifondare qualcosa di completamente diverso.


Bene, allora rimettiamo ordine alle nostre nomenclature con cui definiamo la realtà. Intanto né io né Te vedremo il cambiamento. Questo lo sai?

Noi possiamo solo giocare e lasciare la pulce nell'orecchio ai precursori dell'avvenire. Nel contempo abbiamo una Vita nostra, quindi che fare? ... intanto sforzarsi di essere in linea e onesti con la consapevolezza che sentiamo ci appartiene.

La propaganda ci ha insegnato che un uomo da solo è un uomo debole, ma in che senso? .. certo, lo sappiamo tutti che da soli ci si può allacciare solo le scarpe, ma il punto è un'altro. La propaganda e i retaggi culturali hanno costruito modelli mentali che ci fanno credere che un uomo da solo se non progetta una sovrastruttura .. non potrà essere partecipe ad una collettività sana. Questo il punto. Perciò rifletti bene quando dopo mi scrivi delle differenze tra "progetto" e "sogno di tanti" ... perché oltre a ciò vi sono altre equazioni da risolvere. Un'altra cosa è che si pensa che l'egoismo sia l'egocentrismo, in realtà sono due mondi divergenti ...

... il punto è che l'uomo libero è un uomo responsabile e che per incrinare il Sistema non si può pensare di progettare un percorso alternativo, perché l'ostacolo è il sistema stesso. Indi, per rimanere coi piedi per terra, intanto per quanto surreale, le uniche condizioni che potranno creare la forza per un mondo migliore sono quelle in cui gli individui non si preoccupano più per il prossimo attraverso le sovrastrutture, ma soltanto a portata di braccio, di gamba, di naso, di cazzo e di figa .. già che ci siamo.

Citazione:

Per farlo capisci che occorre essere in numero sufficiente? Oppure vuoi vivere nella tua casetta in campagna continuando a comprare l'energia dal Sistema, continuando a farti arrivare l'acqua corrente dal Sistema, le verdure del Sistema, la pasta, il pane del Sistema, la benzina del Sistema e cosi via.
Non basta boicottare a pezzi, ma per farlo interamente ti serve una nuova struttura che ti permetta di rifornirti di beni ESSENZIALI senza essere ancorato parzialmente a quella vecchia.
Capisci?


A me lo dici? .. due volte mi è stato proposto di entrare in politica per queste idee, attraverso dei movimenti culturali con cui ho dedicato, passione, tempo, benzina e vita privata. Sul forum gioco, ma lì fuori non sono stato col culo fermo. Ora sono fermo che ho perso quasi tutto, d'altronde il mantello di Superman non me lo ha affittato quel figlio di gran vacca del negoziante, lo voleva Batman .. perché era stufo di consumare benzina con la Bat-mobile ...

... ho fatto anche volantinaggio e ho portato avanti anche a livello operaio le mie proposte, cazzo e ha pure funzionato, quando il famoso "padrone" voleva fotterci. Se ci credi le cose si modellano intorno a te .. poi ad un certo punto sai che succede ? succede che tutti ci vogliono guadagnare qualcosa .. e così di esperienza in esperienza mi sono imbattuto in questo egocentrismo .. e così, ho dovuto mandare a fanculo gli stessi che dopo essersi liberati rivolevano le catene ...

... è presto. Il mondo è ancora nella fase di meritare la sofferenza che chiede. Questo non significa che voglio fottermene, ma non posso mica mettermelo sulle spalle.

Citazione:

Per essere in numero sufficiente occorre che tutti concordino sui principi di questa nuova struttura: ma se vogliamo davvero essere innovativi e radicalmente post-odierni è necessario che la nuova società sia di tutti, di tutti quelli che hanno interesse a cambiare lo status quo ovviamente. Se uniamo i nostri desideri e le nostre idee creiamo qualcosa di superiore per necessità alle utopie del singolo.


Eh Eh

... chiedi in giro se sono più informati su Fabrizio Corona o sui Poteri Forti, ma sai che cazzo gliene frega a questi una crocetta e via .. altro giro, altra corsa

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229629