Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  Ippia il 28/1/2013 14:55:58
Citazione:

Manfred ha scritto:
Ti scaldi, si vede che ho colpito nel segno.

Tutto qui quello che sai dire?
Confesso che mi scaldo, in un forum come nella vita reale a sentire uno che accusa e pontifica senza sapere neanche di cosa sta parlando. I cialtroni mi stanno estremamente antipatici. Io sono venuto su questo forum perché le mie idee fossero discusse e perché voi che siete sicuramente più saggi di me possiate trovarne i punti deboli e magari potessi anche io arricchire un pochettino voi altri. Ma se io non ho esposto la mia idea come puoi permetterti di criticarla, stereotipizzandola e basandoti solo su stupidi pregiudizi e convinzioni che chissà da quale tipo di traumatica esperienza ti vengono.
Io comunque sono inattaccabile, perché ho ammesso qualche post fa che l'idea, il sogno di un singolo non potrà mai risolversi in altro che in utopia, e questo da Platone in poi è dimostrato dalla Storia. Perciò non credo che la mia idea sia la panacea di ogni male, ma dal momento che non l'ho esposta non accetto che aprioristicamente venga bollata come un'illusione giovanile. E comunque ho già detto che la strada da seguire sia quella di una comunione di intenti e di "sogno", capace di unire sotto un unico percorso il maggior numero di persone. Ma non è questo il punto adesso.
Il punto è che io ti ho rivolto un'accusa ben precisa: quella di essere un cialtrone, uno che parla senza sapere, solo per il gusto di criticare. E lo fai dal tuo primo intervento in questo thread. Ti do anche la possibilità di dimostrare a tutti la tua onestà intellettuale, ma l'unico modo è dare fondamento alla tua incrollabile saccenza: esponi la mia idea, la mia utopia, dal momento che la conosci così bene da equipararla ad altre e a bollarla aprioristicamente come "già vista". Occhio, Manfred, non hai una terza via: o lo dimostri, e in quel caso io ti sarò grato di avermi aperto gli occhi sulle mie idee, e sarò io a dover fare atto di umiltà (sempre considerando che io l'ho già fatto, sostenendo che tutti insieme dobbiamo trovare una via e che la mia non può essere per definizione quella migliore) o ammetti di essere una vecchia zitella inacidita che rompe i coglioni solo per il gusto di farlo. Se ti scusi magari possiamo riprendere la discussione su toni normali, a patto che tu non ricominci a fare il supponente.
Sfuggire a questa mia accusa significa ammettere la tua colpevolezza, mi sembra evidente.

Anche Calvero si sta accorgendo del tuo atteggiamento.


Per Calvero: visto Nietzsche? Non credevo, ma a questo punto dice le stesse cose che ho sostenuto fin qui.. Io non ho mai letto niente di N quindi mi sembra strano che possa avermi influenzato fino a questo punto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229688