Re: Eterno ritorno dell

Inviato da  RedPill il 29/1/2013 9:07:52
Citazione:

Docnight ha scritto:
Citazione:
Comunque vorrei specificare che anche esistesse energia infinita ciò non andrebbe ad inficiare la validità dell'eterno ritorno. La discriminante rimane il fatto che la materia tenda ad aggregarsi con strutture solite e non casuali.



no non sono d'accordo, perchè se interviene una variabile come un accelerazione dell'energia , a questo punto bisognerebbe capire quale sia la costante probabilmente quella di Planck-LORD AIUTO- cambia anche il modo in cui la materia si aggregherebbe, solo che i tempi, in termini terrestri sarebbero molto lunghi e la cosa non è perciò documentabile ma è.



Non solo direi.
Affermare che la materia si aggrega solo secondo le forme che conosciamo e che quindi queste strutture solide non sono casuali è un po' guardare la vetrina di un pasticciere ed accorgersi che ci sono solo pasticcini belli perfetti.
Ovviamente il pasticciere quelli storti, bruciacchiati o lievitati male li ha buttati.

Ora, se nell'universo la materia si aggrega in x modalità, questo non significa che faccia solo x tentativi.
Le interazioni sono innumerevoli e dettate dal caos. Molte falliscono e quindi noi non ne abbiamo testimonianza.
Solo alcune persistono ma sono il frutto delle caotiche interazioni che avvengono continuamente nell'universo.
In più nessuno può dire se in altre zone dell'universo (a noi impossibili da analizzare) le interazioni sono diverse poichè le condizioni "ambientali" sono diverse.

Sostanzialmente innumerevoli variabili, innumerevoli condizioni, e daje e daje e daje... alla fine ti si presenta un bel sassolino!

Peace
RedPill

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7282&post_id=229728