Re: Conoscere l'Islam

Inviato da  Mrexani il 20/9/2014 20:09:12
Marsi non ho ancora letto l'articolo ma da quello che riporti sembra pieno di scemenze, esempio:
Citazione:
Il 90% dei musulmani fa 8 figli con ognuna delle 4 mogli che ha


Non ti semba quanto meno sproporzionato? Quante donne ci sono nelle nazioni islamiche?
La verità è che 4 mogli le possiedono i ricchi, e non penso che i ricchi siano il 90%. Forse è più vicino alla realtà dire che il 90% dei musulmani hanno una sola moglie.

Citazione:
Sempre nell'articolo si mostra che l'Islam non fa altro che riunire tutte le tribù sotto un nuovo credo religioso ma continua le regole sociali preesistenti dei beduini del deserto e anzi le eleva a regole della società. Anche nella religione nuova continuano pratiche pagane, il pellegrinaggio a la Mecca, la venerazione della pietra ( un meteorite ), anche il nome Allah ricorda bene la dea madre Allat venerata dai pagani il cui simbolo caratteristico era.... la mezzaluna !


La mezzaluna era il simbolo della città di Costantinopoli (Capitale dell'impero romano d'oriente), e risale a tempi ancora più antichi, a quando cioé si chiamava Bisanzio. Quando gli Ottomani occuparono Costantinopoli adottarono quel simbolo che poi diffusero a gran parte dei loro domini islamici, fino a che diventò il simbolo stesso dell'islam, anche se impropriamente. Infatti è semplicemente il simbolo dell'impero ottomano non dell'islam.
Sulle pratiche pagane che cosa hai in contrario, non ho capito. I cattolici cosa fanno, non possiedono pratiche pagane? Vuoi che ti faccia una lista? Molte di queste sono anche belle e spettaccolari.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7752&post_id=261237