Re: Conoscere lIslam

Inviato da  Marsi il 21/9/2014 17:16:18
@ Nomit:

Van Gogh ha fatto un cortometraggio su una religione che ormai fa parte del suo paese. Non meritava la morte per questo.
L'omicidio è stato commissionato tramite fatwa dall'imam di turno, sì, quindi ad ucciderlo è stato l'Islam.
Se lo avesse fatto per qualsiasi altra religione non sarebbe successo nulla. Ci sarebbe stata una risposta a mezzo stampa e al massimo una puntata di porta a porta olandese, tutto qui. Siccome invece ha toccato una non religione che è ideologia totalitaria e intollerante ( come chi ha letto l'articolo collegato avrebbe dovuto capire ) ha fatto quella fine.
Provocano da anni la nostra religione eppure nessun prete o vescovo ha emesso fatwa perchè NON ESISTE NELLE NOSTRA RELIGIONE, perchè la nostra è una religione non un'ideologia totalitaria omicida.

@ ghilgamesh:

No.

@ Davide71:

Caro davide non capisco perchè tu continui a intervenire senza aver letto l'articolo. Se non ti interessa il tema vai in un'altra sezione. Trovati qualcos'altro da fare.

@ Mrexani:

Qual'è il modo di vivere islamico ? Ti ho collegato proprio un articolo per " Conoscere l'Islam ", il suo modo di vedere il mondo e la sua società. Leggilo prima di parlare. Sennò vai in un'altra sezione.

Come dice Oscar io non ho mai nemmeno visto sikh, cristiani, geoviani, scintoisti, animisti, uccidere persone in nome del loro Dio, nè farsi saltare in aria su un bus, nè assaltare ambasciate, nè decapitare persone ecc....
Questo perchè nelle loro religioni NON ESISTE LA GIHAD !
Se l'Islam si presta bene a svolgere il compito terrorista vuol dire che c'è un problema nei suoi contenuti.
Per questo motivo ho ritenuto utile aprire un topic e collegare un articolo che illustrasse molto bene e in modo documentato la storia e i contenuti di questa religione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7752&post_id=261314