Re: Conoscere lIslam

Inviato da  Nomit il 21/9/2014 18:20:28
Citazione:

Marsi ha scritto:
@ Nomit:

Van Gogh ha fatto un cortometraggio su una religione che ormai fa parte del suo paese. Non meritava la morte per questo.
Ovvio che non meritava la morte. Ma non è morto a causa dell'islam, è morto perché faceva parte di un gruppo di persone che ha volontariamente attaccato briga con un altro gruppo.

Citazione:
L'omicidio è stato commissionato tramite fatwa dall'imam di turno, sì, quindi ad ucciderlo è stato l'Islam
Perché ha provocato per anni l'Islam, se avesse provocato per anni i cattolici, in un contesto simile a quello subito dai musulmani, sarebbe stato ucciso da un cattolico.

Citazione:
Se lo avesse fatto per qualsiasi altra religione non sarebbe successo nulla. Ci sarebbe stata una risposta a mezzo stampa e al massimo una puntata di porta a porta olandese, tutto qui.
Questa è una supposizione, nessun altro gruppo sociale ha subito le provocazioni e la campagna mediatica che hanno subito i musulmani.

Citazione:
Siccome invece ha toccato una non religione che è ideologia totalitaria e intollerante
In teoria lo sarebbe anche la religione cristiana, stando ai suoi libri sacri e alle disposizioni della Chiesa Cattolica attraverso i secoli.

Citazione:
Provocano da anni la nostra religione eppure nessun prete o vescovo ha emesso fatwa
La situazione delle chiese cristiane non è neanche lontanamente paragonabile a quella dell'Islam. E per caso neghi che i cattolici non abbiano mai commesso omicidi in qualche modo legati alla loro religone? Se lo neghi potrei anche crederti, visto che non credo alla storia, ma non credo neanche alla cronaca.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7752&post_id=261319