Re: Conoscere lIslam

Inviato da  Marsi il 22/9/2014 4:00:04
@ ghilghamesh:

Senti, non puoi cestinare un intero articolo per una cazzo di parola. Non puoi fare questa operazione. Comunemente per gihad s'intende la guerra santa, punto. Se non è così allora vallo a spiegare agli islamici non a me.

Ma che cosa dici, non esiste nella religione cattolica una regola che obbliga ad assassinare chi critica.
Ma in che mondo stai ?!
Macchè cambiato testo sacro dove l'hai vista questa regola nella dottrina della chiesa ?
Pur di obbedire alla moda anti clericale saresti disposto a dire le più grosse stronzate di questo mondo.
Ma torna alla realtà, difendi con tutte le tue forze una religione che volentieri ti taglierebbe la testa e offendi la tua credendo alle stronzate uscite dalle logge e quelle dette dai giornali.

@ Nomit:

Lo so cosa c'è scritto nel vecchio testamento ci sono epidodi anche fuori dal deuteronomio e ti dico che non lo so perchè Dio ha fatto queste cose, non posso dare un perchè alla volontà del Signore.
Poi però viene il Vangelo.
Pensa questa cosa invece: nonostante nel vecchio testamento ci siano questi atti di violenza commessi da Dio nella dottrina della chiesa NON ESISTE una regola che obblighi l'omicidio di chi critica la fede. Paradossalmente è un punto di forza non una debolezza della dottrina.
Ricorda che nel Vangelo, Gesù fonda una nuova legge, quello di prima vale relativamente e in questa nuova legge non c'è più ammazza l'infedele.

@ Nihilat eccc:

Con questa frase ho capito che non hai letto nemmeno il titolo di quell'articolo e vieni qui a commentare sparando la prima stronzata che ti passa per la testa.
Vai a leggere e vedrai che i cristiani sono considerati pagani per via della Trinità e bestemmiatori per aver detto Gesù figlio di Dio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7752&post_id=261371