Re: Conoscere lIslam

Inviato da  Marsi il 22/9/2014 18:04:20
@ ghilgamesh:

L'articolo non è basato su quella parola. Figurati che 6 capitoli di articolo ora sono basati su quella parola. Non l'hai nemmeno letto.

@polaris:

Sempre se avessi letto l'articolo sapresti che questa contraddizione del corano è messa proprio in evidenza. In una parte parla di Verbo di Dio, Santo spirito ( confuso con l'angelo gabriele ), poi attacca chi dice gesù figlio di dio, poi ammette che alla fine dei tempi verrà Gesù come messia ( ma allora è il figlio di Dio ! ) per sconfiggere Satana. Queste nozioni cristiane confuse dell'autore si spiegano ( sempre leggendo l'articolo prima di parlare ) con l'influsso dei cristiani eretici monofisiti e maroniti subìto da Maometto. Inoltre si aggiunge alla fine l'influenza assai negativa del talmud ebraico.
La domanda che ti devi porre è quella inversa: perchè l'Islam perseguita i cristiani nonostante sia chiaramente una fede cristiana incompleta ?

@ Mrexani:

Sempre se avessi letto e capito l'articolo sapresti che le conoscenze scientifiche le hanno semplicemente apprese dai popoli conquistati e perseguitate pure salvo poi tollerarle quando queste gli facevano comodo, come ad esempio nella costruzione di qualche edificio ecc....
E non credere alla pallonata dei numeri arabi, Fibonacci li ha imparati come " Calcolo alla maniera degli Hindi ".

@ toussaint:

Io credo che tu non abbia capito nulla. Non fai altro che berti le informazioni di LC come fossero oro colato. La scheda sull'Islam è faziosa, fa comodo solo alla teoria del complotto in cui gli islamici sono solo delle povere vittime.
L'Islam perseguita tutte le altre religioni in tutto il globo:
Nigeria, Mali, Pakistan, Indonesia, Paesi del golfo, Iran, la lista è bella lunga.
Mi dici cosa cazzo c'entra in quei posti la CIA il Mossad e la Nato ? Nulla. Semplicemente esiste una religione violenta ( già di per sè ) per via dei suoi contenuti e il potere occidentale ha pensato bene di sfruttarla. Ma quella religione gli attacchi terroristici li fa già da sè.

Mi citi il talmud ( testo ebraico da cui il corano attinge ) come prova della violenza del mio Dio ? Non stai facendo altro che avvalorare l'articolo e la mia tesi. Da questo si capisce la confusione che regna nella tua testa. Per via di quella confusione non hai capito Matteo:

chi intraprende la via evangelica abbandona la vecchia vita, la famiglia, tutto e va a scontrarsi con i culti dei malvagi servi di Satana. Per questo sarà necessaria la spada, una volontà ferrea.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7752&post_id=261421