Re: Una strana accoppiata simbolica.

Inviato da  abdullah15 il 7/4/2015 16:59:49
Il giorno di Pasqua, in Cina, è stato fatto volare un aquilone-Drago lungo sei chilometri. Sei chilometri, non so se mi spiego! E il giorno di Pasqua ! Non so voi, io ci vedo delle valenze simboliche… nella scelta del soggetto, nella scelta della data ! Il Dragone, che io identifico con il Serpente Piumato, è il simbolo nazionale cinese !
E il giorno di Pasqua è la Resurrezione !
Andiamo in Thailandia. Proprio al centro dell’ enorme androne partenze internazionali del nuovo aeroporto di Bangkok, si erge un gigantesco Drago forse di cartapesta, sarà lungo che so io, una ventina di metri, alto uno sproposito ….
Si ha quasi l'impressione che l’intero aeroporto sia stato costruito intorno al Dragone !
Ora, da dove arriva tutto questo? Quali arcani e arcaici sentimenti si stanno perpetuando ??
A mio parere, esistono mille indizi, ma diciamo pure mille prove, che tutte o gran parte delle religioni siano in funzione di questo Serpente Piumato, o Drago. Nonché dell’altro simbolo che quasi sempre lo accompagna: la Croce. Dico “quasi sempre” perché ad es. proprio per quanto riguarda la Cina non ho evidenze sulla presenza della Croce. Ma forse è una mia lacuna.
Per sottolineare quanto affermo, sintetizzo qui di seguito dei brevi brani tratti da alcuni di voi, freschissimi, da cui si evincono collegamenti culturali intercontinentali, che vedono al centro questo Drago, alias Serpente Piumato.
.
CITAZIONI:
…….... Dalla lettura del vangelo apocrifo di Tommaso emerge chiaramente l’associazione di Gesù al culto gnostico della dea egizia Iside e della Luna nera. Tale associazione permette di ricollegare il cristianesimo al culto del Dragone di matrice antichissima africana………..
Sia secondo la tradizione sia della Midrash che quella fenicia, il segno di Caino era un serpente-che teneva stretta in bocca la propria coda: un simbolo di completezza e sapienza noto come uroboros Tale segno tuttavia non è altro che una rappresentazione grafica del regno …..(ecco il Serpente associato al potere)
........Di recente è stato costituito il Dragon Rouge filiazione dell’Ordo draconis, la cui sede è a Stoccolma . La sua apparizione risalirebbe al 2170 A.C per volontà del sommo sacerdote di Amon-Ra, Ankh-f-n-Khonsu, Il cui nome significa vita (ankh) dalla luna (Khonsu) (lo stesso sacerdote di cui A. Crowley diceva di essere la reincarnazione ) che introdusse in Egitto il culto di Sebek-Ra ossia il culto del serpente di fuoco (rappresentato astronomicamente dalla costellazione del Drago, Draco in latino), che riprendeva tradizioni magiche africane ancora più antiche.
……………….ll Biscione, in questo caso, deriverebbe dalla tradizione longobarda (i Longobardi, infatti, portavano come amuleto il serpente azzurro, loro simbolo, in una borsetta appesa al collo e lo usavano come insegna militare), raccolta dai Visconti i quali avrebbero fatto proprio l'antico simbolo longobardo ………….Il drago, simbolo araldico di fedeltà, di vigilanza e di valore militare divenne il loro emblema ……….. La sua simbologia ha origine antichissime e si ritrova anche in altre civiltà precolombiane .......


i:

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7831&post_id=270266