Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Rickard il 9/5/2015 11:49:39
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

Non capisco Rickard, il salto logico?

Si, le religioni sono create e usate per comandare ... ma da cosa hai desunto che l'abbiano fatto gli uomini per gli altri uomini?

Tra l'altro citando anche lo schema "problema-reazione-soluzione", tanto caro a Icke e che secondo lui è una tattica tipica di "quelli la". ^__^

So bene che Icke usa spesso l'esempio dello schema problema-reazione-soluzione, infatti Icke è "deleterio" (IMHO) perché dice un sacco di roba esatta e argomentata e poi spara la "stronzata" dei rettiliani, mandando a puttane tutto il resto della (buona) roba. Concordo comunque che Icke è sempre stato "uno di quelli là", lui non ha subito alcuna metamorfosi.

In ogni caso, la parte che ho evidenziato è un argomento ad ignorantiam, in quanto chiedi a me le prove o l'assenza di prove di una affermazione altrui.

In ogni caso, lo "desumo" dal fatto che non c'è alcun bisogno né alcuna prova convincente di presenza aliena per "spiegare" le religioni. Il comportamento umano nel corso dei secoli è un motivo più che sufficiente per ritenere che le religioni siano state fatte da uomini per dominare altri uomini.

Tutto questo regge senza bisogno della variabile aliena nell'equazione, la quale oltretutto non trova riscontri se non in elementi indiretti all'ennesima potenza: traduzioni di testi antichi e di autori ignoti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271663