Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 9/5/2015 14:46:49
Citazione:

Rickard ha scritto:


In ogni caso, la parte che ho evidenziato è un argomento ad ignorantiam, in quanto chiedi a me le prove o l'assenza di prove di una affermazione altrui.


Non mi sarei mai permesso, ho solo chiesto in base a cosa avesso fatto la deduzione ... e se la tua risposta è questa:

Citazione:
In ogni caso, lo "desumo" dal fatto che non c'è alcun bisogno né alcuna prova convincente di presenza aliena per "spiegare" le religioni. Il comportamento umano nel corso dei secoli è un motivo più che sufficiente per ritenere che le religioni siano state fatte da uomini per dominare altri uomini.

Tutto questo regge senza bisogno della variabile aliena nell'equazione, la quale oltretutto non trova riscontri se non in elementi indiretti all'ennesima potenza: traduzioni di testi antichi e di autori ignoti.


Ha già risposto Alroc e in parte Shavo ... ci sono descritte cose ben precise in un pò tutto il mondo, cose che oggi sapremmo fare e le faremmo esattamente come loro ... quindi o hanno avuto un culo indicibile, o parlavano dicose che conoscevano.

Tra l'altro alcune cose invece, non siamo ancora in grado di farle come loro, penso alle pietra tagliate ad angolo e incastrate perfettamente che si trovano in egitto o in sudamerica

Questo mi porta ad escludere la prima ipotesi.

Riguardo la seconda, come dice Shavo, o erano una razza di terresti tecnologicamente evoluti o erano alieni.
In base alle descrizioni fatte, sembrano leggermente diversi da noi, quindi propendo per gli alieni.

Il punto è, che se questi esseri (terrestri o meno, che comunque sembrano campare molto più di noi ... cosa fattibile anche per un terrestre con la giusta tecnologia sia chiaro) sono qui e comandano di nascosto, tu avresti trovato ovviamente sempre lo stesso "schema".

Ma potresti essere come il gorilla che pensa di comandare nella sua gabbia allo zoo ... in fondo li ha sempre fatto come voleva lui, il tizio che viene ogni tanto gli lascia cibo in segno di sottomissione, gli puliscono e lo puliscono ... è lui il re!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271672