Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 10/5/2015 13:00:50
Citazione:
E'sbagliato mettersi a cercare in retrospettiva elementi potenzialmente compatibili con le proprie teorie, per il semplice fatto che qualsiasi teoria può trovare elementi a proprio favore


Vero ... ma io sono partito studiando i testi sacri per trovare risposte "più alte" ... e ho trovato gli alieni.
Quindi non è il caso che dici tu, è proprio il contrario, ho adattato le mie teorie in base ai dati che ho trovato.

Citazione:
Per questo non credo che si possano considerare prove le reinterpretazioni in chiave tecnologica della narrazione biblica. Maria “inseminata artificialmente”, la “morte simulata” ecc. sono tutte retrospettive che si possono fare oggi perché esistono tecnologie a noi note che possono ottenere un risultato simile a quello narrato nella Bibbia, cosa che rende compatibile (elemento positivo) questo con la “rilettura” aliena.


Aspetta, il problema è che alcune cose si spiegano UNICAMENTE con la presenza tecnologica ... a me di Maria, vergine o meno, frega molto poco, non lo so e manco ci credo tanto, quello può avere tante spiegazioni a partire dal più banale, il tradimento.
Ma se abbiamo racconti che ci parlano del diluvio un pò in tutto il mondo (cosa che ne accerta una certa storicità) e in almeno due casi all'eletto per sopravvivere viene detto di prendere il seme di ogni essere vivente ... lo scopo è uno solo.
La frase modificata nella bibbia, togliendo il termine "seme", rende la cosa ridicola, in un arca 150x20x20, una coppia di tutti gli animali non ci sta.

Citazione:
Non è la narrazione biblica ad essere cambiata, ma la nostra interpretazione di essa.


Premesso che purtroppo è anche la narrazione biblica ad essere cambiata (la bibbia di anche solo 50 anni fa, NON era come quella di oggi), è ovvio che alcune cose si possano capire solo "dopo".
Se tu non sai nulla di ologrammi e te ne faccio vedere uno, potresti anche darmi del "mago", se poi ti spiego come funziona, l'ologramma non cambia, cambia la tua comprensione di esso e del suo funzionamento.

Se leggo in un testo di armi in grado di uccidere i bimbi non ancora nati e far cadere capelli e unghie ai pochi sopravvissuti, è OVVIO che prima del 45 non potessi capire di che si trattava ... ma oggi lo so!
E rimangono sempre le due solite possibilità, o avevano un culo incredibile, o millenni fa avevano roba che noi abbiamo riscoperto recentemente.

Riguardo le prove, come ho detto anche ad antdbnkrs non credo ne vedrai mai ... o almeno finchè non vorranno fartele vedere, SE davvero comandano loro le prove non le avrai mai ... sei sempre il gorilla nella gabbia che crede di essere il "re", e che chiede al compagno di cella di dimostrargli che si sbaglia portandogli come "prova" le chiavi del guardiano ... mi spiace, ma nessun gorilla avrà mai le chiavi!

Io un ufo l'ho visto ... se e quando lo vedrai anche tu, forse cambierai idea e ti accorgerai di quanta merda spargano sull'argomento (che farebbe scattare immediata la domanda: perchè?)


Citazione:
Hai voglia te di dire che, siccome la traduzione letterale dice “fabbricare” e non “creare”, questo è la prova dell’origine ingegnerizzata dell’umanità, ma si tratta di una scelta di fede. Niente più e niente meno.


Questa è l'unica parte che ho trovato "scorretta" ... non c'è solo quello e lo sai.
Intanto partiamo dal concetto di "Storia", se non sbaglio qualsiasi cosa per essere considerata storia, deve avere ALMENO due fonti indipendenti.

Ora, da un lato abbiamo Gesù, che in molti mi si incazzano visto che io non lo considero personaggio storico (ma abbiamo solo una fonte) e dall'altro abbiamo almeno due racconti che parlano della "creazione" dell'uomo, del terrestre, ad essere precisi ... e nell'altra versione (uno che parla di questa creazione è la bibbia) questi esperimenti portano a tanti risultati falliti.
Ecco, che bisogno c'era di inserire i fallimenti dei loro "dei"? Se fossero state storie inventate intendo?

In più l'uomo si sta comportando come una specie esterna ... fondamentalmente, noi siamo per il pianeta, quello che i rospi delle canne sono per l'australia ... siamo chiaramente una specie "venuta da fuori", solo quelle devastano il nuovo ecosistema in cui sono state "introdotte", che ha subito una qualche mutazione in grado di permettergli di sopraffare tutti i suoi predatori.

E l'unica cosa che spiegherebbe tutto ... rimane la modifica genetica.

O che un assassino sia in realtà un essere buono e giusto che ci ha fatto con amore per vivere in questo pianeta di merda! ^__^

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271703