Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Shavo il 10/5/2015 20:26:54
Quando si tirano troppe robe in ballo si fa solo confusione, su questo siamo d'accordo. Si può spendere una vita intera a studiare le piramidi, i dischi volanti, i testi sacri, quella o quell'altra civiltà... E c'è chi l'ha fatto. Noi siamo arrivati dopo, siamo molto fortunati. Per ogni oopart esiste già una mole di dati da far spavento e accessibile a tutti. Come è vero che esiste già un sacco di disinformazione, perciò è ovvio che si rischia di fare minestroni.

Ora, che tu parli di minestroni proprio non ci sto. Tu in questo topic sei il primo che fa minestroni. Sei il primo che porta la discussione dal particolare al generale.
Finchè studiamo cosa è scritto nella Bibbia passo per passo non facciamo casini. Da quando tu hai ostentato la tua disapprovazione riguardo al TEMA la discussione si è spostata al livello generale. Al momento non c'è la minima volontà di rispettare quel che è il topic, stiamo parlando di tutto e di più (mi son pure sorbito un lunghissimo post sulla censura, ricordo)

Ed io proprio come un Nostradamus avevo previsto questa situazione.

Perchè ogni argomento si riduce a una guerra tra fazioni? Alieni, 5 stelle, scie chimiche... è tutto o bianco o nero e vince non chi è nel giusto, ma chi fa più goal! Sarà il nostro essere italiani?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271722