Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 11/5/2015 12:16:44
Scusa rickard, ma alla tua domanda ti hanno già risposto in tanti ... ma te ne sei sembre sbattuto rispondendo "in generale".

E poi ti lamenti se qualcuno pensa che tu non voglia vedere?

Gli "dei" chiedono di prendere il seme degli animali per preservarli ... SE fossero "onnipotenti" a che scopo farlo? Potevano ricrearci dal nulla!
(sempre che il dio "perfetto" una volta accortosi del suo sbaglio, avesse voluto reiterarlo!^__^)

Quindi l'unica motivazione che ho trovato io, (e penso chiunque ci abbia ragionato sopra) è che quei campioni gli servissero per ripristinare con tecnologia genetica, le specie perse.

Altre non ce ne sono ... o mi piacerebbe sentirle.
Ma è meglio stare sul "generale" vero?

Un pò tutti parlano di carri o ruote di fuoco in cielo ... che se ti cerchi "ufo diaz messico", curiosamente vedi delle ruote di fuoco in cielo!

La razza umana è "anomala", si comporta come tutte le specie introdotte dall'uomo in ecosistemi differenti (come i rospi delle canne in australia) ... non esistono specie conosciute, che distruggano il loro habitat, oltre alla nostra.
Come mai?
Ancora i testi sacri ci forniscono una spiegazione ... ci hanno modificato, quindi non siamo di qui.
E improvvisamente l'anomalia rappresentata dall'essere umano, diventa normale... gli imburniti che ci hanno messo qui, hanno fatto esattamente come noi coi rospi delle canne e i risultati sono ovviamente gli stessi.

Poi ho sentito argomentazioni sulla tecnica costruttiva, tipo " le tecniche non si disimparano, viene trovato come fare le cose meglio!" ... ma è na cazzata grossa.
Le costruzioni megalitiche di una volta, noi non sapremmo farle (o sei in grado di farmi vedere qualcuno che le abbia replicate?), incastrare le pietre in quel modo rendeva le costruzioni particolarmente resistenti ai sismi ... oggi facciamo gli ospedali che dopo du anni crollano!

Per capire a cosa mi riferisco, bsta cercare su google "costruzioni megalitiche incastro" nella sezione immagini.
Non è solo il portare un pietrone a 1000 metri di altezza, è tagliare le pietre incastrandole così, o tagliarle ad angolo ... come se all'epoca riuscissero a modellare le rocce.
Noi oggi non sapremmo farlo, ma soprattutto, qualcuno dovrebbe spiegarmi PERCHE' le facevano in quel modo ... che a farlo con scalpello e corde di canapa, ti fai un culo 500 volte maggiore rispetto al fare dei normali "blocchi" o mattoni.

O gli ordigni nucleari, ci sono almeno due descrizioni storiche, una nei veda e l'altra nella bibbia appunto, in cui è chiaro l'utilizzo, o quantomeno la conoscenza, di ordigni nucleari ...

La mole di indizi e dati che portano nella direzione di esseri che nell'antichità possedevano una tecnologia superiore alla nostra è impressionante.
Poi secondo me quella più coerente con il tutto è l'origine aliena di "dei" e "terrestri" ... ma sono sempre pronto a cambiare idea in base a nuovi fatti.

Però penso di averti fornito qualcosa in più di "puro intuito o fascinazione" ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271748