Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 12/5/2015 21:44:57
Citazione:
Volendo parlarne un attimo dal versante “scientifico”, non si ha alcun motivo di ritenere l’animale homo sapiens sapiens come “anomalo” o “estraneo”


Scusa, ma come fai a non considerare l'uomo "anomalo" ... se tu stesso dici
Citazione:
Non esistono specie conosciute come l’umanità perché solo l’uomo ha il suo grado di complessità, evoluzione e intelligenza rispetto agli altri mammiferi o animali in generale.
?

Cioè, razionalmente sai che siamo una specie "unica", lo scrivi chiaramente che luomo è il solo ad avere bla bla bla ... ma poi il passaggio dopo, ti blocca!

Non parlo solo di storia, anche di preistoria, nessun essere ha mai prevalso in modo così netto sui suoi predatori ... oltre agl animali introdotti in habitat non loro (i rospi delle canne ricordi?)
Mentre noi sviluppavamo il pollice opponibile, la parola, la posizione eretta e la nostra intelligenza, i nostri predatori, dove cazzo erano?


La risposta è semplice ed è scritta, ci hanno modificato geneticamente, questo ci ha permesso di prevalere su tutte le altre razze, visto che a noi non sono serviti milioni di anni di evoluzione.

E altre non ce ne sono di motivazioni ... ma il ragionamento non è circolare.

Si parte da una evidente anomalia (l'uomo) e si arriva a cercarne di capirne le motivazioni ... e se sono scritte chiaramente, diventa anche facile arrivarci.

Citazione:
Speculare sul “perché” facessero quel tipo di costruzioni in quel modo, è un bell’esempio della dietrologia che permea questo tipo di analisi: siccome “a me” non torna che usassero quel metodo (anche se compatibile con i tempi ecc.), da questa considerazione personale ed arbitraria traggo la conclusione che “l’unica motivazione possibile” sia l’origine aliena di quell’elemento.


Rimane il fatto che quelle costruzioni non le abbiano più fatte e che non sappiamo farle (ma puoi smentirmi se e come credi ... facendone una! Blocchi di tonnellate che si incastrano perfettamente e reggono millenni senza malta o calce... vai vai, chiedi al cicap! Che magari mettono su due pietre a cazzo di cane e dicono di averlo fatto come coi cerchi nel grano! ^__^)
E le dimensioni, non credere alle donne, contano!
Se devi fare una casa per un essere umano le mura non ti servono di quelle dimensioni ... come ho detto, TUTTO porta in una sola direzione ... se lo si vuol vedere.

Citazione:
Se vogliamo addentrarci nel territorio dei fatti, non vedo perché (a parte la arbitrarietà) dovremmo elevare a rango di prova sufficiente i testi sacri. Dove sono i siti in cui si sarebbero verificate le antiche deflagrazioni nucleari? Dove sono i resti delle tecnologie antiche e superiori (altro che incastri delle mattonelle)? Dove sono le parole che parlano inequivocabilmente di tecnologie impossibili per il tempo, e non di frasi sibilline interpretabili (come fuochi nel cielo e simili)?


Che so, ad esempio qui:http://www.liutprand.it/articoliMondo.asp?id=287

Che è un pelino più preciso di "fuochi nel cielo" ... però te ne avevo già parlato, se le cose entrano da una parte e escono dall'altra, la discussione non serve a nulla.
Abbiamo la descrizione di armi nucleari di 6500 anni e radioattività nei luoghi in cui sarebbero state usate ... davvero, credete e considerate "scientifiche", molte cose che hanno molte meno prove!

P.s. Sertes anch'io ho pensato a Ralph supermaxieroe!
Non ho capito cosa cazzo c'entrasse, ma anche secondo me parlava di lui ^__^

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271791