Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 13/5/2015 17:53:14
Citazione:
Esistono molti esseri che posti in situazione di relativa tranquillita' ecosistemica, si manifesterebbero in maniera preoccupante tale da poter minacciare i molteplici equilibri planetari, come, in effetti, l'umanita' gia' ha scelto di manifestarsi.


Scusa, ma sono allergico alle cazzate, me ne diresti almeno UNO che non sia l'uomo?

Citazione:
Il granchio gigante ... qualche virus non contrastato ... qualsiasi animale, se lasciato proliferare senza limitazioni e' un potenziale problema per il pianeta ...


Ma manco pe gnente! ^__^

Tutte le specie e dico TUTTE, nessuna escusa (oltre all'uomo, che come detto è anomalo) non hanno la possibilità di distruggere il loro habitat, perchè la natura mette dei contrappesi sotto forma di predatori.

Infatti gli unici esseri che potresti citare a sostegno della tua tesi, sono animali introdotti artificialmente dall'uomo!

Nelle galapagos, non ci sono specie che hanno estinto il 95% delle altre specie, perchè se una comincia a prevalere, il suo predatore diventa più forte e riequilibra la situazione!

Stesso nella preistoria.
Il t rex era forte, ma le sue prede sapevano e potevano difendersi .. .perchè mentre il t rex cresceva e aumentava la velocità, il triceratopo aumentava la corazza e le scaglie.

E' sempre andata così, tranne da quando è presente l'uomo.

Chissà come mai ...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271823