Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 15/5/2015 10:26:11
Come al solito travisi quello che scrivo.

L'uomo è anomalo perchè nessun altra specie, nei 65 milioni di anni di storia della vita sulla terra, ha mai visto un altra razza ESTINGUERE il 95% delle altre razze estinte del pianeta.

Per te sarà fumoso ... ma non ne esistono altre.

E questo perchè la natura tende all'equilibrio ...

Citazione:

Noi non abbiamo predatori naturali perché ormai da troppo tempo esiste un incolmabile divario tecnologico tra l’uomo e le altre specie animali. Non è certo per i nostri inesistenti artigli, pungiglioni o altro che la facciamo in barba a tutti, ma per via dei mezzi tecnologici di cui disponiamo (armi ecc.), i quali sono oltre la portata di qualsiasi animali, pongono un limite invalicabile.


Si, ma i divari, non cadono dal cielo come le mele ... nella storia (sempre di giusto 65 milioni di anni) nessuno è mai riuscito a prevalere così tanto, ma perchè all'origine, quando abbiamo cominciato a sfruttare lintelletto, i predatori si sarebbero fatti più furbi.
(è sempre andata così, ma giusto nei 65 milioni di anni che conosciamo!)

In questo caso non è successo e "curiosamente" leggendo un pò tutti i testi sacri, la tecnologia di cui disponiamo (come la matematica le lettere e altro) ci sarebbero state insegnate dagli "dei".

Cosa che spiegherebbe questa anomalia, che tu non vedi, ma che esiste.

Citazione:
Le ho lette, le “parti interessanti”, e non le ho trovate per niente interessanti. Ho visto uno scritto senza uno straccio di fonte


Si, ma se non vuoi che ti si dica che non vuoi vedere, dovresti leggere ...

Mahabarata il testo (e oltre che nel sito te lo avevo scritto pure io vari post fa!) e il posto, copincollo dalla prima frase: Uno strato di ceneri pesanti, radioattive, copre un’area di una decina di chilometri quadrati nel Rajasthan, India, circa 18 km a ovest di Jodhpur

Cosa che non rende impossibile una verifica ... ma è più comodo dire che so cazzate.

Citazione:
Ad esempio, si parla di “ombrelloni giganti”, un tipo di espressione inesistente 10.000 anni fa.


Anche qui, fai motlo debunker de noantri ... l'origine dell'ombrello non è nota, ma tu sai che non esisteva 10 mila anni fa ... il fatto che il testo sia di 6000 ha posìca importanza, come il fatto che ad esempio gli assiri lo conoscessero (http://cronologia.leonardo.it/umanita/orien/cap13.htm la prima immagine) o che il traduttore abbia capito il senso (che so, i maya in teoria non conoscevano la ruota, ma se in un loro libro avessi letto di una sezione di tronco di legno sottile che rotola da una montagna ... avrebbe sbagliato tanto il traduttore a scrivere "una ruota di legno"?)

Ed ovviamente il traduttore di un testo sacro non si sa che interesse abbia a scrivere frgnacce per inserire degli alieni ... ma è sicuramente più comodo vederla così.

Citazione:
Poi si mischia tutto quando. Per esempio, parla di “uccelli che divennero bianchi”


Beh, le cose esposte ad alte temperature (molto alte) tendono a diventare bianche ... e sempre curiosamente, nella bibbia, quando parlano della distruzione di Sodoma e Gomorra (posticino rimasto "radioattivo" per un migliaio di anni) quando la moglie di lot si gira, diventa bianca.
Cosa succeda esattamente durante un'esplosione nucleare agli uccelli io non lo so ... ma sembra in antichità lo sapessero.
(ovviamente il resto, che è decisamente più preciso, lo abbiamo ignorato)

Citazione:

Se è così allora non ha senso discuterne o parlarne. Sono fatti e ci sono le prove. Le prove non ci sono, perché le fanno sparire. L’assenza delle prove è una prova della veridicità della cosa. Se non è un ragionamento circolare questo…


Beh ... ni ... prove non ne avrai mai, ma ci sono gazilioni di indizi che portano tutti nella stessa direzione.

Di prove che Renzie sia venduto alle lobby non ne avrai mai (corromperanno e ammazzeranno chiunque per non fartele vedere) ... ma se non te ne sei accorto, è solo perchè non vuoi vedere, perchè anche in quel caso, di indizi ne hai gazilioni!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271876