Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 17/5/2015 23:00:37
Non puoi lamentarti se dico che travisi tutto quello che scrivo, se io ad esempio scrivo:


L'uomo è anomalo perchè nessun altra specie, nei 65 milioni di anni di storia della vita sulla terra, ha mai visto un altra razza ESTINGUERE il 95% delle altre razze estinte del pianeta.

E tu replichi:Citazione:
65-66 milioni di anni fasi si è verificata l’estinzione di massa del cretaceo che estinse il 75% delle specie animali e vegetali, nulla a che fare con l’uomo. Uomo che nemmeno esisteva 65 milioni di anni fa. Ma che siamo? Contemporanei dei dinosauri?


Mi dici cosa cazzo c'entra con quello che avevo scritto io?

Devo farti l'analisi logica come alle elementari?

Si, 66 milioni di anni fa si è verificata un'estinzione di massa ... MA NON causata da un'altra razza!

E dato che sei intelligente, o mi stai prendendo per il culo o hai travisato!

Citazione:
Tu vorresti far iniziare la storia dell’uomo 65 milioni di anni fa (che è follia)


No, tu vorresti farmi dire questo!

Io ho detto che in tutta la storia conosciuta DALL'uomo (non dell'uomo, capisci la differenza? Nessuno ha mai detto che 65 milioni di anni fa c'era l'uomo, tranne te, che non travisi mai! ^__^) nessuna altra razza ha mai estinto o potuto estinguere le altre razze come abbiamo fatto noi.
E non è mai successo perchè la natura tende all'equilibrio, se la preda migliora, migliora anche il predatore, se il predatore migliora, la preda si adegua .. .questo non è avvenuto solo con l'essere umano ... e i predatori non hanno fatto in tempo ad adattarsi, perchè gli "dei" ci hanno fatto evolvere molto più rapidamente del normale.

Citazione:
Tu parti dal presupposto, frutto di ignoranza sulla materia, che siccome l’uomo si è evoluto, allora anche tutti gli altri si dovrebbero essere evoluti in modo più o meno simile.


No, io parto dall'assunto che visto che nessun altro si è mai evoluto in modo così netto rispetto agli altri, allora è anomalo ... e se ti vai a leggere al definizione di "anomalo", scopriresti che ho ragione.

Citazione:
E vai di ragionamento circolare. Siccome il traduttore l’ha tradotto così e non avrebbe avuto alcun motivo di mentire, ne deriva che ciò che ha tradotto sia la verità.


Scusa, ma hai uno strano concetto di ragionamento circolare ... dal mio punto di vista, tu non vuoi vederci una descrizione perfetta di un ordigno nucleare a allora ti inventi cazzate tipo "gli ombrelli non esistevano" ... io ho solo letto e la descrizione è chiara.

Citazione:
Sono effetti simili che mi aspetterei di veder descritti. Oppure sentir parlare di un “blocco di ferro” da cui si origina l’esplosione. O anche di precisi riferimenti riguardo al fatto che chi viveva nella zona anche dopo l’esplosione si ammalava.


Riguardo la prima "richiesta": .. un unico proiettile
carico di tutta la potenza dell'Universo.
Una colonna incandescente di fumo e fiamme
luminosa come mille soli

E' chiaro, scusa se non hanno messo il materiale ... non era ferro, forse era acciaio, o forse non lo sapevano ... quindi di sicuro so cazzate! E fortuna che so io che faccio ragionamenti circolari ahaha

Riguardo la seconda richiesta, ritorniamo alla Bibbia e a Biglino, copincollo da una sua intervista:

Citazione:
Questo nel libro della Genesi e si può collocare in un periodo compreso tra il 1800 e il 2000 a.C., purtroppo non abbiamo date precise, ma la cosa interessante è che nel secondo libro dei Re raccontando di Eliseo, e siamo nel secolo IX a.C, circa mille anno dall’evento, si scrive che in quel territorio l’acqua non era buona e la terra era sterile. Ecco che a distanza di mille anni la Bibbia ricorda che lì non si poteva ancora coltivare e in sostanza nemmeno vivere perché non si poteva neppure bere l’acqua.

Circa 800 anni dopo, quasi all’epoca di Cristo, l’ultimo libro dell’Antico Testamento, il libro della Sapienza, parlando dell’evento di Sodoma e Gomorra, dice che gli alberi piantati in quel territorio, danno frutti che non giungono a maturazione. Sono passati 1800 anni dall’evento e la terra non è ancora coltivabile.


Azz, ci sono tutte le cose che hai chiesto!
Ma curiosamente troverai qualcosa che non ti va bene uguale!
Che so, magari non ti piace il termine sterile e pensi che 2000 anni fa non esisteva!

Ma sarebbero sempre e solo tue pippe mentali ... le descrizioni sono chiare!

Citazione:
Oltretutto, le immagini di “ombrelloni giganti” di fuoco e fumo sono perfettamente sovrapponibili a una banale (ma non meno distruttiva e terribile) eruzione vulcanica.


Certo, è pieno di eruzioni vulcaniche che ti fanno cadere capelli e unghie e che rendono il cibo e l'acqua non buona per millenni! Come no! Le cose vanno lette tutte, non solo quelle che ci pare ... altrimenti rischi il ragionamento circolare ^__^

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271939