Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 18/5/2015 11:34:19
Citazione:
Non si capisce a questo punto a cosa serviva la "sparata" dei 65 milioni di anni, quando gli uomini non c'erano e iniziavano a comparire i primati. "Storia dell'uomo" e "Storia dall'uomo". Boh...


Tu non lo capisci ... o non vuoi capirlo, visto che sei intelligente.


Citazione:
Beh, dai Ghilgamesh, ora la vuoi buttare un pochino in caciara.

Quando il massimo delle proprie argomentazioni è che l'altro travisa sempre e comunque o tare a impiccarsi sulle proposizioni articolate (non "DEL" ma "DAL" e così via) è giunto il momento di farsi qualche domanda.


Davvero? Pensa che credevo lo stesso di te!

Perchè in quel caso DEL e DAL cambiano di molto la frase, infatti la tua risposta non c'entra una sega con la mia domanda ... ed è anche il motivo per cui non hai risposto e ora hai fatto finta di non capire.

Citazione:
Io ti ho offerto e argomentato una risposta a questo "assunto" molto arbitrario, tu hai glissato totalmente. Libero di non trovarlo soddisfacente, ma evitiamo i discorsi a base di l'unica spiegazione disponibile è che....


Sarà, ma se non mi dici almeno un esempio nei 66 milioni di anni di storia conosciuti DALL'uomo, di un animale simile a noi, che si sia evoluto mentre i predatori si grattavano le balle ... rimaniamo "anomali", da vocabolario.

Citazione:
Io le leggo anche, ma se il risultato possibile può essere uno solo, c'è poco da leggere. Un'eruzione non potrebbe causare effetti a lungo termine? Rendere incolto un terreno. Causare malattie con le sue ceneri. Le ceneri roventi che bruciano la pelle e la fanno cadere.


Certo, oddio, le ceneri sono un ottimo fertilizzante, ma puoi sempre illuderti che il vulcano fosse sopra a un giacimento di uranio che ha avvelenato la terra ... però comincia a diventare "strano", se ci descrivono un arma nucleare, gente che muore di radiazioni, millenni dopo l'acqua non è ancora buona, per il rasoio di occam mi vien da pensare a un'arma nucleare ... ma come detto, cercherai SEMPRE una altra motivazione, quindi discutere è inutile.

Ti ho dato ESATTAMENTE quello che avevi chiesto ... ma ora che te l'ho dato non ti va più bene.
E te lo avevo anche premesso!
Perchè so come ragioni.

Alla fine sei come quelli che dicono di voler le prove, ma non accetterebbero come tale neanche la vista di un alieno davanti a loro.

Anche a Mohenjo daro parlano di armi nucleari e ci sono resti di rocce vetrificate e radiazioni... ma se anche ti portassi li a verificare con un contatore gaiger, diresti che potrebbe essere caduto un meteorite. (e ci starebbe pure! avremmo radiazioni e rocce vetrificate) Ma come con l'11 settembre, alla fine si devono incastrare troppe cose che prese singolarmente ci starebbero pure, il vulcano, un meteorite ... ma se unisci tutto, diventa sempre meno credibile e l'unica spiegazione razionale rimane quella aliena.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271943