Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 18/5/2015 14:16:27
Citazione:
Non mi hai dato per niente quello che avevo chiesto.



Parole di Rikard: Sono effetti simili che mi aspetterei di veder descritti. Oppure sentir parlare di un “blocco di ferro” da cui si origina l’esplosione. O anche di precisi riferimenti riguardo al fatto che chi viveva nella zona anche dopo l’esplosione si ammalava.

Mia replica: un unico proiettile
carico di tutta la potenza dell'Universo.
Una colonna incandescente di fumo e fiamme
luminosa come mille soli (ovvero la descrizione del proiettile)

Questo (il bombardamento di sodoma e Gomorra n.d.a.) nel libro della Genesi e si può collocare in un periodo compreso tra il 1800 e il 2000 a.C., purtroppo non abbiamo date precise, ma la cosa interessante è che nel secondo libro dei Re raccontando di Eliseo, e siamo nel secolo IX a.C, circa mille anno dall’evento, si scrive che in quel territorio l’acqua non era buona e la terra era sterile. Ecco che a distanza di mille anni la Bibbia ricorda che lì non si poteva ancora coltivare e in sostanza nemmeno vivere perché non si poteva neppure bere l’acqua.

Circa 800 anni dopo, quasi all’epoca di Cristo, l’ultimo libro dell’Antico Testamento, il libro della Sapienza, parlando dell’evento di Sodoma e Gomorra, dice che gli alberi piantati in quel territorio, danno frutti che non giungono a maturazione. Sono passati 1800 anni dall’evento e la terra non è ancora coltivabile. (ovvero precisi riferimenti al fatto che la zona era invivibile dopo l'esplosione ... e i pochi frutti, si ammalavano)


Direi che io ti ho dato quello che avevi chiesto, MA non ti è andato bene ... qualsiasi altra cosa chiederai, non ti andrà bene, perchè hai già deciso per fede come sono andate le cose.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=271954