Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Alimento il 1/6/2015 13:16:25
Citazione:

Shavo ha scritto:
Citazione:

Alimento ha scritto:
Il Bambino in Africa che soffre non è colpa di Dio, ma è necessario sapere che esiste la legge di causa ed effetto:

Ti faccio un esempio un assassino di oggi, che non si pente ed un bel giorno lascia la sua vita per vecchiaia o per altro, non è che sia finito in quel modo ma alla prossima rinascita questo spirito di assassino deve pagare l'errore fatto e cioè se ha ucciso nella vita precedente verrà ucciso anche lui.

Tutto è causa ed effetto. Se noi oggi facciamo del male e in questa vita non ci pentiamo alla prossima vita dobbiamo ricevere quel male che abbiamo fatto, praticamente tutto si ritorce su di noi.

Cioè se mi comporto male rinasco negro?

Oppure è molto più precisa la punizione di Dio? Quelli che muoiono di sete è perché han bevuto troppo nella vita precedente?

Avrei un ultimo dubbio.. ma se c'è un povero cristo destinato a venire assassinato per imparare la lezione, chi si prende l'onere di assassinarlo? Non si rischia di creare un circolo vizioso? Ma Gesù quindi, nella vita precedente crocefiggeva la gente per mantenersi?

Quanti dubbi che ho... aiutami, ti prego.


Non è che se ti comporti male rinasci negro, se uccidi sarai ucciso, se rubi sarai derubato, se violenti una donna alla prossima reincarnazione sarai tu una donna e ti violenteranno, se sei ricco e te ne freghi dei poveri non li aiuti avrai poi una vita che morirai tu di fame.

Non è un circolo vizioso perché gente ingiusta ce n'è tanta e se tu oggi fai del male avrai il male da quelle persone che sono ingiuste, certamente una persona giusta non ti fa nessun male ma dato che di imperfetti ce ne sono tantissimi avrai a che fare con una delle persone imperfette.

L'esempio di Gesù è del tutto diverso. Gesù è l'unica persona che è nata su questa terra senza nessun peccato, è venuto sulla terra per salvare l'umanità perché dopo il peccato di Adamo ed Eva il Demonio è divenuto il padrone della Terra e nessuno avrebbe potuto mettere in salvo la popolazione se non per mezzo dell'unico Uomo Gesù che essendo Figlio di Dio ha potuto sconfiggere il Demonio e tutti coloro che oggi si schierano dalla sua parte e si pentono dai loro peccati saranno salvati, mentre tutti coloro che si comportano male e stanno dalla parte di satana faranno la brutta fine.

Dio non è come dice la chiesa che è buono. ma Dio è giusto, è perfetto chi sbaglia deve pagare e non gli fa pagare per il piacere di farlo soffrire ma è costretto fare quel modo perché questa è la lezione per capire che il male non va fatto a nessuno. Gesù disse Ama Dio e ama il prossimo. Non devi odiare chi ti fa del male, semmai abbi compassione del suo errore, perché facendoti del male un bel giorno gli toccherà a lui quel male che ha fatto a te. Tutto serve perché noi abbiamo a capire che il male non si deve mai fare, infatti vediamo i politici cosa stanno facendo su questa terra, fanno guerre poi ricevono guerra. Il male non si deve combattere, perché male porta male.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=272460