Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Alimento il 1/6/2015 13:41:10
Citazione:

Merio ha scritto:
Citazione:
...che il diavolo vuole...


Lascia perdere il diavolo.

Nella bibbia c'è un dio che ammazza la gente IN PRIMA PERSONA.

C'è pure chi si è messo a stimare i morti ammazzati:

***stima***

Com'è che era ?

Lento all'ira ?


Ti faccio un esempio se tu sei un padre giusto, che non fa del male a nessuno e vivi di pace e di amore ma un bel giorno hai un figlio e quel figlio fa del male, ad altra gente, si comporta non secondo i tuoi insegnamenti che tu gli hai insegnato fino da piccolo e vedi che il figlio da grande si comporta nel modo tutto scorretto, non penso che tu come padre ne sei contento e gli dici al figlio: sei mio figlio e ti voglio bene, perché se sei un giusto padre gli diresti che ciò che sta facendo sta sbagliando completamente.

Ciò che è scritto nel vecchio testamento devi sapere che la gente di allora erano molto più crudeli di adesso, e per questo che Dio ha dovuto intervenire in quel modo, perché esiste la legge "chi di spada ferisce di spada perisce", come del resto anche oggi esiste questa legge, come ho spiegato prima chi fa del male riceve del male.

Lo stesso succederà alla seconda venuta di Gesù Cristo. Non quello falso che arriva primo, ma quello dopo che è il vero Gesù Cristo e la vera seconda venuta. Tutti i giusti saranno premiati e tutti gli ingiusti saranno castigati. Si è Dio che castiga ma non castiga per piacere, perché quando una persona fa guerra o uccide o stupra non è giusto premiarlo, va punito come fa un giusto genitore col proprio figlio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=272463