Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Alimento il 1/6/2015 14:45:20
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
La Bibbia è fatta in modo che non la si deve leggere come un libro ma per capire il vero significato è necessario che ci sia un impegno serio e nello stesso tempo essere in sintonia con il Gesù Cristo


Certo, lo so bene che per la dottrina la bibbia "va interpretata" e che "quando dice una cosa ne vuole dire un'altra", ed è un metodo che voialtri DOVETE adottare se avete bisogno di far credere che quel libro parli del dio buono e giusto. Perché è chiaro che se uno legge quel libro come si fa con un qualunque altro tomo di storia, ci si rende subito conto di quello che dice.
Sarebbe difficile altrimenti, se non impossibile, spiegare i massacri e gli stermini che Yahweh (il dio buono e giusto della dottrina) metteva in pratica ordinariamente.

Io invece "faccio finta" che quando la bibbia dice una cosa in realtà voglia dire proprio quella, senza allegorie o metafore; perché innanzi tutto una lingua acquista significato per ciò che esprime. Se poi uno vuole interpretarla in un altro modo va anche bene, ma innanzi tutto bisogna prendere atto che PRIMA dell'interpretazione esiste il SIGNIFICATO LETTERALE, e da quello non si scampa.

Ci sarebbe anche il "piccolo particolare" che nella lingua ebraica non esistono i concetti di "Dio" come oggetto di adorazione così come lo intendiamo noi, né esistono i concetti di "eternità" e "creazione", ma mi rendo conto che sia presto per parlarne.


Tu la pensi in quel modo. va bene ma quando succederanno quelle cose che dice il Fratello GIuseppe allora significa che Lui ti ha chiarito il significato giusto della Bibbia, tu puoi crederci o no ma il Fratello Giuseppe ti sta dicendo tutto ciò che succederà e a tempo dovuto lo vedrai con i tuoi occhi, ma sappi che se aspetti troppo un bel giorno non funzionerà più internet e non sarà più possibile sapere ciò che alcune persone hanno detto di verità. Non perdi tempo che il tempo è oro, siamo agli sgoccioli.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=272470