Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Alimento il 1/6/2015 17:47:41
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:
Citazione:

Decalagon ha scritto:


Mi dici dove si parla di questo nell'antico testamento? Da dove si può capire questo amore di dio verso l'umanità, leggendo la bibbia?



Nel buddismo! ^__^

Infatti alimento ha introdotto, per giustificare il libero arbitrio, la reincarnazione ... ovvio e logico, MA non previsto dalla dottrina.

L'unico modo che hanno per continuare a crede a quella vagonata di balle, è costruire un'architettura mutevole di cazzate.

Se leggi semplicemente, ti accorgi subito che è uno psicopatico a cui nulla frega del suo popolo ...


La BIbbia è verità, il Fratello Giuseppe l'ha tradotta nel modo giusto, ma riguardo la reincarnazione c'è da dire che esiste, per il fatto che una persona non può in una sola vita diventare perfetto, deve fare tante esperienze e non solo su questa terra ma anche su altri pianeti. Fa esperienze a volte e come maschio a volte come femmina. Tutti un bel giorno dobbiamo diventare Angeli, oggi non lo siamo ma per diventare un Angelo abbiamo bisogno di fare tante ma tante esperienze, e quando una persona non cambia in meglio fa altro che procurarsi maggior tribolazioni. Tutto sta a noi. È come paragonare agli studenti, ci sono quelli che rimangono indietro e quelli che vanno avanti, tutto dipende dell'impegno e del volere ad arrivare, così è anche fare la scalata spirituale, se una persona invece che darsi da fare a conoscere la verità si da da fare a smanettare con i cellulari certamente spiritualmente non va su di grado ma va su di grado materialmente, certamente serve pure il materiale, perché come è in alto è pure in basso ma non si deve fermare solo nel basso.

Nell'antico testamento l'umanità era molto più aggressiva ma esistevano anche persone che erano docili ed ubbidienti.

Se non ci fosse il libero arbitrio noi tutti saremmo come robot telecomandati.

http://risveglio.myblog.it/wp-content/uploads/sites/245753/2015/01/BUDDHA-OSHO-GES%C3%99-CRISTO.pdf

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=272479