Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Alimento il 2/6/2015 19:42:57
Citazione:

Decalagon ha scritto:
@Alimento: Citazione:
Lo sai che ci sono testi seppur più antichi ed è opera del diavolo.


Però la tua bibbia è stata riscritta e rielaborata anche sulla base di QUEI testi che tu attribuisci al diavolo...

Occhio Alimento, il passo successivo di questo ragionamento logico è pericoloso

@polaris: Citazione:
Massi, dai, mandiamo in vacca una discussione affascinante.


Infatti. Io direi di lasciar perdere questi vaneggiamenti e tornare al discorso originario.


Su questa terra nessuno è perfetto, e nessuno è stato perfetto come il Gesù Cristo, c'è chi conosce una parte di verità chi di più chi di meno. Ma bisogna sapere che qualsiasi persona che è ispirata dal diavolo ti dice la verità in modo che poi tu rimani in inganno, chi invece è ispirato da Gesù Cristo le loro verità quelle piccole o quelle grandi sono fatte per far modo che chi le accoglie serva per far si che la persona cresca spiritualmente.

Non tutti siamo sullo stesso livello spirituale, ed ognuno ha bisogno di una sua verità in base allo stato che si trova.

Fin fine se per te una verità che senti non la senti come vera, fai bene a cogliere una verità che più ti attira, ma attenzione se sbagli perché ancora sei sul livello più basso spirituale quel sbaglio ti serve per farti crescere, ed è logico che poi avrai delle conseguenze negative, per il fatto che tutto fa parte della legge divina e chi non le conosce e non le può rispettare la conseguenza la ottiene. Tutto è in base per la nostra crescita.

Ma se già parti con l'idea di odiare Dio perché non lo trovi giusto è poi logico che i tuoi guai ti arrivano nel modo peggiore.

L'universo è perfetto se non fosse così perfetto non funzionerebbe tutto questo, ci sarebbe stato un bel giorno un pianeta che si incontrasse con un altro, mentre gira tutto alla perfezione. Tutto questo è opera del Creatore.

Noi qui sulla terra la quale è una minuscola parte rispetto al sistema solare, siamo qui per imparare e siamo qui con la possibilità di cercare di capire che esiste un unico creatore, il quale è perfetto, è giusto, ma è giusto con i giusti. Quando le persone sono ingiuste non possono ottenere la giustizia certamente percorreranno col tempo la strada che li porta in rovina, questa non è una maledizione di Dio, ma è un modo per far si che la persona si corregga, come fa un giusto genitore con i propri figli e il genitore quando vede un figlio che va verso la strada sbagliata certamente il genitore non lo premia ma a volte lo deve castigare perché se dovesse premiare il figlio che sbaglia quel figlio commetterebbe uno sbaglio peggiore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=272529