Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Decalagon il 6/6/2015 9:46:29
Citazione:
Tu credi a ciò che dice Biglino?


Io penso che Biglino sia più onesto di chi invece sostiene di avere la verità in tasca, come fai tu, ignorando i fatti che dimostrano il contrario.

Poi pensa che questo tuoi sapienti che, a parer tuo, hanno "demolito" Biglino, non hanno ancora pensato di andare ad una delle sue conferenze per sbugiardarlo davanti a tutti. Cosa aspettano?

@Rickard Citazione:
Non capirebbe nulla perché alla magior parte delle persone non interessa per nulla la bibbia e ciò che è ad essa correlato


Guarda, il testo biblico è molto chiaro e non ha bisogno di interpretazioni, basta leggerlo cosi come è scritto. "Parla" benissimo da solo..

Citazione:
Ma dai, questa è propaganda e neanche di qualità. Oggi ci sono miliardi di persone che hanno la vita influenzata da quel termine? E dunque, "smontando" quel termine, si risolverà tutto come per magia? 


Se "elohim" viene tradotto con 'dio' ma " elohim" non indica 'dio', perchè gli elohim muoiono (salmo 82) e perché ne esistono altri che hanno gli stessi poteri e diritti di Yahweh, le fondamenta della religione sono destinate a crollare. Non come per magia, ma come conseguenza logica di un fatto inoppugnabile.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=272825