Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Decalagon il 7/6/2015 0:58:56
Alla fine mi sono informato, senza lasciar perdere come mi avevi consigliato di fare tu. Infatti non è vero che Mauro rifiuta il confronto per i motivi che hai citato tu, ma perché vuole avere davanti più correnti di pensiero e non solo ebrei di consulenza ebraica.
Ascoltati la sua risposta al minuto 42 della conferenza "Harmonia Mundi presenta : Mauro Biglino " Elohim, una storia narrata attraverso il fumetto".

Come al solito le infamie dei bigotti hanno le gambe corte.

Citazione:

Si vede che questo fantomatico personaggio i suoi lavori non li ha letti, visto che lo sostiene nell'ipotesi extraterrestre dove nei suoi lavori non c'è traccia secondo te.


La povertà delle tue argomentazioni si nota dalle bugie che mi infili in bocca.

Ti ho chiesto di darmi i riferimenti con numero di pagina e paragrafo del libro in question, così mettiamo il tutto nel giusto contesto. Ce la fai?

Citazione:
Non accetti nulla delle mie argomentazioni documentate


Di documentato fino adesso ho visto solo il tuo astio nei confronti di Biglino perché rovina la favola in cui ti piace credere. Ma sinceramente a me non importa un cazzo.

Visto che ti piace ridere ti chiedo:

- è vero che su quel forum di esegesi ebraica dicono che è noto da sempre agli ebrei attraverso il talmud che la bibbia parli di ingegneria genetica?
- è vero o no che viene detto che è noto da sempre che i cherubini fossero oggetti meccanici?
- è vero o no che viene detto che mauro ha ragione quando dice che la bibbia non è un libro di religione e che non ha senso parlare di monoteismo in una lingua che non annovera nemmeno un termine che indichi "Dio" così come lo intende la religione?
- è vero o no che viene detto che quando la bibbia parla di angeli fa sempre riferimento a individui in carne ed ossa?
- è vero o no che a Biglino hanno fatto i complimenti per come ha trattato il capitolo sul satan ne "il dio alieno della bibbia"?

Sganasciati pure dalle risate adesso

Citazione:

Che dire, contento tu di fare queste figure oggettivamente imbarazzanti, contenti tutti.


Io a differenza tua non ho bisogno di raccontare balle, quindi chissà chi è che fa figure di merda.

Sayonara.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=272866