Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 20/6/2015 12:54:17
Citazione:

Decalagon ha scritto:
Citazione:
Dio non è previsto nella tua visione, per questo nel mio lungo post precedente ho usato quelle parole precise per definire come si riduce un'umanità che nega Dio.


I figli di Aronne avevano negato dio?


Siamo sempre lì Decalagon, tu consideri l'agire di Dio come l'agire di un uomo, questo perchè anche nella tua visione come in quella di moltissimi altri, Dio non esiste.

Se io ti dico che mangiando dall'albero della conoscenza tu morirai non ti sto dicendo che io ti ucciderò se mi disubbedirai.

Ti sto dicendo che io che ti ho creato, ti conosco bene, conosco come ragioni, per cui so già in anticipo come userai quella conoscenza.

La userai in un modo che ti porterà all'autodistruzione.

Non è Dio che è cattivo perchè la tua superbia ti porta all'autodistruzione, quando questa autodistruzione arriverà, sarà vista come l'ira di Dio sul mondo, ma quell'avvenimento sarà avvenuto solo a causa del nostro agire, un agire in contrasto con la Legge dell'Universo, con la Legge di Dio.

Se io ti dico che per andare su una strada di montagna sterrata con una 500 truccata, tu devi andare ad una certa velocità, altrimenti morirai e tu non lo fai, non dare la colpa alla mia crudeltà se ti schianterai giù in un burrone.

All'epoca avrebbero scritto che, poichè avevi compiuto un'azione sgradita al Signore, l'ira di Dio ti aveva fatto sparire all'istante.

Così è stato per i figli di Aronne.

Ma per scriverlo e trasferire questo concetto a chi legge, debbo scrivere che è stata l'ira di Dio ad ucciderti per punirti della tua disobbedienza.

Inoltre tieni presente che all'epoca, ogni avvenimento era interpretato come la manifestazione del volere di Dio ed è così che scrivevano ed interpretavano lo svolgersi degli eventi.

Ma per te, poichè è stato un uomo oppure un extraterrestre crudele a bruciarli solo perchè non avevano seguito le Sue regole, Dio è uno psicopatico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=273944