Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 21/6/2015 8:43:45
Decalagon

Citazione:
Non ho mai affermato di essere nel giusto e in questo sono molto più onesto di te che salti qua tirando fuori quattro cazzate del nuovo testamento dicendo che sono la verità suprema e indiscussa.


Vista la tua sicurezza nel sostenere che le mie sono quattro cazzate, mi sembra il bue che da del cornuto all'asino.

Fai ridere quando affermi di non avere mai affermato di essere nel giusto, anzi sottolinei anche nel quote qui sopra, di essere molto più onesto di me, per cui la tua convinzione è assoluta.

La tua fede nell'inesistenza di Dio è bella tosta.


Citazione:
Come le ridicole interpretazioni che dai al testo biblico per negare la ferocia e la crudeltà di quell'essere che definisci il tuo "dio".


Le ridicole interpretazioni sono una tua opinione.

Il mio Dio è Gesù Cristo, lo è perchè ho avuto esperienza personale indiscutibile della Sua Esistenza

Io non nego affatto la ferocia e la crudeltà che appare nel Dio del Vecchio Testamento, l'ho già detto più volte, ma non perdi occasione per mistificare scorrettamente ciò che sostengo ed il mio pensiero.

Sei scorretto e ti attacchi ad invenzioni tendenziose ignorando ciò che sostengo fin dall'inizio di questa discussione per farmi sembrare quello che credi io sia fin da quando abbiamo iniziato a discutere, com'è che avevi detto?

Ah sì, ora ricordo, bigotto, per te rimango inevitabilmente così e da lì non ti schiodi.

Complimenti vivissimi.

Citazione:
Chi non ha una fede né un dogma da seguire non ha problemi a farsi delle domande


Fosse vero, che ti facessi delle domande e ragionassi sulle risposte che ricevi, fosse vero Dio Santo, almeno giustificherebbe il tempo e l'impegno che la gente ci mette a risponderti.

Finora da parte tua ho visto solo affermazioni e anche sulle domande di sfida che hai fatto per chiedermi le interpretazioni dei versetti biblici che ritenevi lampanti a sostegno delle tue convinzioni, non c'è stato nessun seguito alle risposte ricevute, risposte che sono state rigettate in ogni sfumatura come cazzate.

Chiusura totale ad accettare qualsiasi tipo di spiegazione, anche logica ed argomentata, che non rientrasse nelle tue convinzioni dogmatiche finora espresse.

Tu accusi me di dogmatismo quando tu ne sei l'espressione più chiara.

Lascia perdere va la...

Andiamo al mare che è meglio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=273973