Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Ghilgamesh il 21/6/2015 17:46:32
Citazione:

Mrexani ha scritto:

Il discorso non verte su come io o tu consideriamo simili fatti, cosa sulla quale siamo anche d'accordo, verte invece su come li consideri ''letteralmente'' la bibbia....

Ora tu puoi dire che nella bibbia questi fatti siano descritti come azioni ingiuste? Io credo di no e credo che tu non voglia insistere su questo punto.



Se ti fossi letto quello che avevo suggerito di leggere già da tempo, sapresti di si!

Ezechiele 20 25: Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere. 26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.

Cioè, lo dice lui stesso che non sono statuti giusti!
Dati con l'unico scopo di atterrire i sudditi!

Se non sei d'accordo, puoi farlo, ma saresti come incredulo, schiavo di falsi dogmi.

Riguardo l'appunto inutile di perspicace, a me di quello che considera lui non frega nulla, ma se prende solo quello che gli pare, specie se è quelloche gli hanno detto di prendere, sono dogmi.

Dio è palesemente una brutta persona, almeno in base ai pochi pezzi scritti che parlano di lui, credere che sia buono prendendo in considerazione cose scritte da gente che non l'ha mai neanche visto, SOLO per giustificare la propria visione, si chiama DOGMA!

Puoi seguirlo, sia chiaro, ma almeno non dire che i tuoi non sono dogmi ma verità .. .sulle verità si può discutere, sui dogmi no.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=274010