Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 24/6/2015 17:51:04
Ghilgamesh ha scritto:



Citazione:
Se ti piace far figure di merda ...


Io ho parlato di Ezechiele 20 25: Allora io diedi loro perfino statuti non buoni e leggi per le quali non potevano vivere. 26 Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore.

Tu hai scritto:
Citazione:
Incredulo post 1058
Non era un'azione che era richiesta dal Signore Biblico, ma era un costume in uso fra le popolazioni cananee del tempo che adoravano divinità dei Fenici e dei Babilonesi.


Questa è una menzogna, è italiano... non corrisponde al vero.

il tuo dio chiede sacrifici di bambini bruciati e TU hai scritto che invece erano richieste di altri, di moloch, di Baal ... MA quel pezzo si riferisce chiaramente a YHWH e tu hai mentito.

Ripeto la TUA menzogna:
"Non era un'azione che era richiesta dal Signore Biblico"


E poi ancora qui: Citazione:
incredulo post 1080
Era lui che richiedeva il sacrificio dei bambini primogeniti, non il Signore Biblico, che si pone in antitesi con quelle divinità e si incazza conle autorità israelite proprio per questo motivo e proprio in quel passo della Bibbia.


Altra menzogna, ma non è che ripetendole diventano verità ... era sempre il tuo dio a richiedere i bimbi arrosto in quel brano.


Vedi Buffone imperiale tu hai letto la Bibbia tre volte e ti dichiari per questo il più grande conoscitore della Bibbia....

Ti ho esortato per ben sette volte a leggere tutto quel brano, perchè in quel brano è scritto ciò che sostengo io.

Tu dovresti saperlo a memoria sto brano, vista la tua enorme competenza, ma se non te lo ricordassi basterebbe leggerlo.

Poco più avanti del 20/25, c'è il 20/ 30-31, non è molto più avanti, solo qualche riga.

Spiegami in italiano cosa significa questa frase, buffone imperiale:

30 Ebbene, di' agli Israeliti: Così dice il Signore Dio: Vi contaminate secondo il costume dei vostri padri, vi prostituite secondo i loro abomini,
31 vi contaminate con tutti i vostri idoli fino ad oggi, facendo le vostre offerte e facendo passare per il fuoco i vostri figli e io mi dovrei lasciare consultare da voi, uomini d'Israele? Com'è vero ch'io vivo - parola del Signore Dio - non mi lascerò consultare da voi.

Ti sembra uno che è contento che gli Israeliti facciano passare per il fuoco i loro figli in onore di Moloch o uno che è incazzato per questo?

A proposito di figure di merda, dopo otto volte che mi sbatto per fartelo notare, la tua è galattica.

Buffone imperiale, aspetto le tue scuse.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=274335