Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 28/6/2015 23:10:07
Decalagon

Citazione:
Stessa cosa ribadita nel libro di Ezechiele:
"Allora io diedi loro persino leggi non buone e norme per le quali non potevano vivere. 26Feci sì che si contaminassero nelle loro offerte, facendo passare per il fuoco ogni loro primogenito, per atterrirli, perché riconoscessero che io sono il Signore."
Come vedi non se ne esce, siam sempre lì. L'unica cosa che si può fare per negare l'evidenza è introdurre l'allegoria e la metafora, PER FORZA.


Ancora con questi due versetti di cui abbiamo discusso ampiamente e dimostrato che non stanno a significare ciò che vuoi dimostrare?

O non leggi il forum a cui stai partecipando, oppure sei in una di quelle malafedi che la metà basta.

Per forza di cose.

Spiegami il significato di Ezechiele 30-31, poche righe sopra le due che hai postato, visto che sei così tenacemente attaccato a quei due versetti che secondo te avvalorano la tua tesi.

Tutto il brano di Ezechiele il 20, va nella direzione opposta a ciò che sostieni, ma tu te ne freghi e riproponi la stessa solfa già discussa.

Niente da fare con questi Truthseekers prevenuti e poi dicono dogmatici agli altri.

Altrochè il carro di Ezechiele, qui siamo al carro dei nuovi fans, attaccati a due versetti in croce che dovrebbero dimostrare per forza la loro tesi.

Le figure barbine non li spaventano, sono gli impermeabili a tutto.

Bah

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=274628