Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Shavo il 29/6/2015 15:41:49
Citazione:
incredulo ha scritto:
Shavo

Citazione:
incredulo, mi rivolgo ancora a te, ma stavolta voglio una risposta seria.


Cosa vuoi dire con stavolta voglio una risposta seria?

Perchè finora cosa ho fatto Shavo?

Cosa hai appreso da tutto ciò che ho sostenuto finora?

Fammi capire, credevi ti stessi ringraziando seriamente? Se mi dici che Ezechiele stava sognando, cosa dovrei rispondere? E se polaris dice che Ezechiele si drogava, cosa dovrei rispondere?

Ma fai sul serio anche adesso?

Citazione:
incredulo ha scritto:
Cosa non ti è chiaro del fatto che la Bibbia Ebraica è un testo di Storia e di diritto, al punto che tutti i Sovrani Ebrei dovevano conoscerli?

E' la legge Ebraica, la Legge Mosaica, ancora oggi in vigore in Israele.

Concetto ribadito più volte e non solo da me.

Cosa non ti è chiaro sul fatto che la Bibbia Cristiana adottata dalla chiesa cattolica è stata contestata da una buona parte di Cristiani per via del dogmatismo cattolico che ha assemblato volutamente la Parola del Cristo con una parte della Bibbia Ebraica, per nascondere il messaggio rivoluzionario del Cristo?

Quando qualcuno sotiene delle falsità ripetute come quei due versetti di Ezechiele o di Giudici che hanno girato per pagine su questo 3ad, io lo faccio notare.

Ho anche detto a Gilgamesh che non erano quelli i passi da portare ad esempio sulla durezza del Signore di Israele, ma che la prima alleanza con Dio sia quella della Bibbia Ebraica è un dogma cattolico che, secondo la sua dpottrina, arriva a compimento con la seconda alleanza sancita dalla Venuta nel mondo del Cristo.

Perchè la mia pazienza non è eterna e ripetere sempre gli stessi concetti ad infinitum è snervante.

Parlare con dei muri è più divertente.

Sappi che neanche la pazienza degli altri è eterna. Ora non facciam la sfida a chi ha la pazienza più corta per favore.

Di quel che hai scritto mi è chiaro tutto. E' chiaro a te che qui a pochissimi frega qualcosa di Cristo e balle varie? Si parla del Vecchio Testamento più che altro. Che sia un libro di storia siamo d'accordo. Che Dio non centri una sega siam d'accordo, ma qualcuno vuole inserircelo a forza sai... ..risulta familiare?

Citazione:
incredulo ha scritto:
Citazione:
Ti darò così la possibilità di portare il Cristo, che è Verità, anche su Luogocomune.


Già fatto grazie.

In più ti faccio riflettere sul fatto che Gesù Cristo non è un uomo biondo con la barba e i capelli lunghi, immagine questa propagandata dalla chiesa cattolica, ma è il Principio Spirituale Ultimo, l'Alfa e l'Omega della Creazione Spirituale.

Ahh ora capisco! Quando parli di Cristo non parli del figlio di Maria ma parli di Principio Spirituale Ultimo, parli di Alfa e Omega, parli dello Spirito, parli di Verità... c'è altro? Magari anche Via e Vita? E allora lascia che ti dia un consiglio: inizia a usare le parole propriamente e lascia stare Cristo, che poi nessuno capisce di che cristo stai parlando.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=274678