Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Sertes il 29/6/2015 15:55:56
Citazione:
Rickard ha scritto:
Quindi cosa si pensa di dimostrare postando la foto di un trabiccolo volante che si dichiara ispirato a quella descrizione? basta trovare un controesempio. Non è una prova, è un elemento potenzialmente compatibile. Ci sono ritrovamenti di antichi macchinari? Ci sono schemi tecnici? Ci sono parole dette in modo assolutamente inequivocabile? No, ci sono le descrizioni poetiche e molto interpretabili.


Però se le interpreti per allegorie, rimangono solo i dubbi: perchè l'onnipotente si sposta su un trono sorretto da 4 cherubini? Mistero della fede

Se invece le interpreti come oggetto meccanico esce l'immagine che ho riportato io, e l'oggetto è aereodinamicamente predisposto al volo, e si spiega anche il termine "turbine".

Anche per gli esegeti ebrei è assodato che i cherubini fossero robot/automi, sono davvero tanti quelli che hanno studiato la bibbia e sono arrivati alla medesima conclusione partendo da estrazioni profondamente diverse.

Citazione:
Aggiungo che nella simbologia mitologica è sempre molto presente l'immagine della ruota e di ruote che ne contengono altre, perché questo è uno dei mezzi più antichi per rappresentare l'eterno ciclo delle cose.

Basti pensare alla Ruota dello Zodiaco, a tal proposito.


E le turbine: anche loro sono ruote dentro ruote.
E le eliche sono 4 ali sorrette da una sorta di mano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=274679