Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Sertes il 30/6/2015 11:10:54
Citazione:
Rickard ha scritto:
Tu compi un errore che è stato fatto 100.000 volte in questo topic: fai la scelta di applicare categorie umane a ciò che sarebbe divino per meglio dimostrare la tua tesi.


Veramente non è un errore, è una scelta.
"Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura"
Scelgo la chiave di lettura del: apro le 8 bibbie principali e leggo come raccontano lo stesso evento.

Citazione:
È solo un racconto inventato. Non è mai esistito un tizio che vide un carro, perché non c’è alcun elemento a supporto di tale teoria. Con l’interpretazione non ti rimane nessun dubbio, perché quel tipo di immagine (carro di Dio ecc.) è molto comune nella Bibbia. La rappresentazione dei cherubini è identica a quella assiro-babilonese (coerente col periodo storico). I cherubini e il carro non sono una necessità, ma una manifestazione di potenza.


Questo lo dici tu, è una tua personalissima interpretazione, e siccome si tratta di interpretazioni, la tua opinione vale quanto la mia e vale quanto quella di chiunque altro.

Citazione:
Non è una cronaca. È questo l’errore e la disonestà di fondo: trattare questi racconti come una cronaca esatta, parola per parola, perché fa comodo per la propria tesi (l’errore) e contemporaneamente far finta di non capire quando si dice che questo modo di procedere sia fallato (la disonestà).


Alè!! Disonesti!!

Quindi TU ti arroghi il diritto di poter definire onesta o disonesta un interpretazione!!!


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=274712