Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Rickard il 30/6/2015 12:08:06
Sertes
Citazione:


Bene, siccome sono furbetto, disonesto e ignorante, e siccome hai completamente ignorato la mia domanda che non era riguardo le turbine ma riguardo al fatto che TU sei libero di denigrare le tesi altrui e contemporaneamente ti lamenti se qualcuno sfotte i religiosi, allora direi che il nostro dialogo finisce qui.

Onestamente non capisco perché tu debba tanto fare "l'offeso". Io ho sempre risposto, argomentato e mai insultato gratuitamente.

Mi sono beccato quintali di merda in questo topic, e sono rimasto qui ad argomentare e discutere. Ti scrivo e argomento cose, e la tua reazione è quella di "offenderti" e andartene via.

La serietà e la bontà di un approccio si vedono anche da cose come questa.

Tu vattene pure se vuoi, io invece resto qui. Nonostante gli insulti, i ragionamenti fatti col culo e gli strafalcioni che mi tocca sorbirmi.

Riguardo alle turbine io ti ho risposto e in questo topic non credo di aver insultato nessuno. Ho sempre cercato di argomentare, ho risposto ogni volta, andando nel merito per quanto possibile.

Anche questa infinita lagna sugli insulti subiti che feriscono nell'animo è piuttosto pallosa. Io qui e altrove mi sono beccato di tutto e non l'ho fatta tanto lunga.

Non è una tattica anche questa, in fondo? Dichiarare che l'interlocutore insulta e basta, decidere (tutti da soli) l'impossibilità di un dialogo e dunque andarsene senza più confrontarsi, perché l'altro è cattivo e insultante. Ovviamente con la pretese di aver ragione su tema del dibattito (che non viene più nemmeno affrontato). Qui su LC quando della gente usava questi mezzi parlando del 9/11 li chiamavano debunkers, ma ovviamente i pesi e le misure cambiano a seconda dei temi e di quanto quei temi ci piacciano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=274729