Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Rickard il 6/7/2015 11:48:46
Citazione:

Ghilgamesh ha scritto:

A titolo informativo, faccio notare che più o meno in tutte le scritture in cui si parla di giganti, si fa anche notare che, a furia di mischiare il loro sangue con quello umano, ogni generazione era sempre più "piccola".

E io non credo assolutamente si siano estinti, penso si siano solo "mimetizzati" e "mescolati"

Ma ritengo che alcuni tratti caratteristici si possano ancora vedere in persone come dalip singh (se interessa, suggwerisco di carcare fra le immagini di google il suo nome, alcune foto sono inquietanti, se il tipo fosse nato con un solo occhio, sarebbe un ciclope perfetto!)

Cosa importa se molte scritture e miti dell'antichità parlano di Giganti? Questa è una prova della loro esistenza?

Perché si ha l'ostinazione di considerare tali scritture delle cronache storiche precise fin nella virgola, piuttosto che scritti con una buona dose di mitologia al loro interno?

E questi giganti, che specie sono/erano? Quali sono i loro discendenti e ascendenti genetici? Da dove sbucarono? Anche loro creati geneticamente da qualcuno?

Dalip Singh che c'entra? è un wrestler e culturista, nonché uomo eccezionalmente alto (2,16 metri). E allora? A quale specie apparteneva allora quel povero sfigato di Joseph Merrick? Ai troll?

Guardate che solo nell'ultima manciata di secoli l'altezza dell'umanità è aumentata, mentre prima era più bassa. Per via dell'alimentazione e della (minore) mescolanza tra le varietà geografiche umane (le "razze", detto in parole povere).

I giganti (intesi come gente alta) sono sempre esistiti e ovviamente nell'antichità questo fatto (insieme a mille altri) è stato romanzato. Anche i soldati Romani di ritorno dalle campagne germaniche raccontarono di un popolo di giganti, perché i barbari erano mediamente molto più alti e "grossi" dei romani; questo non significa certo che si trattasse di una specie non umana.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275143