Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Rickard il 7/7/2015 8:42:20
toussaint
Citazione:



Alessandro Magno era alto un metro e cinquanta, Pitagora e Socrate idem, i Romani non raggiungevano il metro e sessanta, Attila l'unno (quindi uno dei Barbari che Rickard dice fossero altissimi) era anche lui un nano, anche lui alto un metro e mezzo.
Dunque, sì, un uomo che fosse stato alto due metri (o molto di più), a quell'epoca e ancora prima, non doveva essere della stessa specie, e l'altezza dell'umanità è aumentata proprio perché, con lo scorrere dei secoli, quei geni di quei pochi giganti si sono diffusi un po' dappertutto, essendo quella specie costruita geneticamente per essere ibridabile con gli esseri umani.

Continui a fare errore marchiani nell'argomentare le tue posizioni.

Attila era di etnia turca, non nordica.

Poi, che modo di ragionare è? Basta che una persona sia bassa (e Attila era sicuramente basso) per poter negare l'esistenza di persone alte nell'antichità?

I ceppi umani che hanno sempre avuto una certa altezza fra le loro caratteristiche sono quelli nord-europei e germanici, soprattutto. Come dissero anche i romani, descrivendo i barbari di quelle zone come un popolo di giganti. La loro altezza media era già a quei tempi 1,80.

è del tutto ridicolo pensare che un essere umano di 2 metri non potesse appartenere alla razza umana per via della sua altezza. Esistono altezze eccezionali, magari derivati anche da condizioni particolari. L'uomo più alto della storia era 2,72. Alieno anche lui?

Le varietà geografiche umane sono sempre state differenziate dalle loro caratteristiche fisiche più evidenti. Come il fatto che i nordici siano molto spesso biondi e con occhi azzurri, oppure che siano più alti di altre popolazioni, esattamente come le popolazioni asiatiche sono più basse di quelle europee, ecc. ecc.

è sempre esistita una minoranza di persone eccezionalmente alte. Anche oggi, i "gigantoni" di 2 metri passati sono assi più alti della media dell'altezza umana (che comunque si è alzata di 15-20 cm rispetto ai tempi antichi).

Davvero, non si può sostenere l'insostenibile solo perché c'è la propria teoria da portare avanti ad ogni costo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275185