Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Sertes il 16/7/2015 16:39:32
Citazione:
incredulo ha scritto:
Gli esegeti Ebrei parlano di genetica, ma l'opera della Creazione per loro è opera dell'Essere Supremo, è opera di D-o e non di fantomatici Elohim che vengono dalle stelle.


Dici? E allora in che contesto è applicata l'ingegneria genetica, se non per realizzare noi Adam?

Ti ricordo che secondo l'esegeta ebreo ed amministratore del forum consulenze ebraiche:

Citazione:
Che la Bibbia parli di ingegneria genetica è noto da sempre agli ebrei attraverso il Talmud, ma gli autori del Talmud non attribuirono mai tali conoscenze scientifiche avanzate ad esseri provenienti da altri mondi, come appunto vuole la linea interpretativa di Mauro Biglino. L’ingegneria genetica altro non fu che l’eredità degli umani che vissero prima del diluvio universale narrato nella Bibbia (racconto presente in altre forme in varie altre tradizioni distanti nel tempo e nello spazio). In 1656 anni, la durata dell’era prediluviana si raggiunse un livello scientifico clamoroso, in parte derivante dal fatto che i prediluviani sapevano sfruttare pienamente la memoria e le altre parti del cervello con tutte le specialità cui esso è dotato. In parte perché avevano una vita longeva, conseguenza del tipo di atmosfera diverso che vi era prima del diluvio la quale rallentava notevolmente l’invecchiamento.

...

Gli ingegneri genetici erano i “refaim” vocalizabile altrimenti con “rofim”=medici, e non gli “elohim”. Questi c’entrano in parte, nell’era prediluviana per l’appoggio a questi concesso come rappresentanti del potere.


Lettera completa nel post #553 e anche a questo link:
http://consulenzaebraica.forumfree.it/?t=58603864&st=165

Quindi la bibbia parla di ingegneria genetica, e ai tempi in cui gli elohim hanno il potere i refaim/rofim (medici) fanno ingegneria genetica.

Ti ripeto la domanda: in che contesto è applicata l'ingegneria genetica, se non per realizzare noi Adam?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275967