Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Shavo il 16/7/2015 17:31:40
Citazione:

incredulo ha scritto:
Shavo ha scritto:

Citazione:
incredulo, facciamo un passo indietro. Il problema di fondo è l'idea di Creazione che abbiamo, penso.
Io non accetto che il punto di partenza sia Adam, Ewa e quell'altra donna senza nome... non posso accettarlo perché quello è un punto di partenza tendenzioso. Voglio dire.. e prima? Prima Dio materializzava le cose dal nulla? L'evoluzione parte solo da quel momento in poi? No...è ridicolo secondo me. E' inverosimile, è insensato ed è tendenzioso. Per iniziare rispondi a questo, per favore.


Se non lo accetti, di cosa parliamo Shavo?

C'è un topic su LC, un topic di anni che disserta sull'evoluzione e su Darwin.

Se sei ancora convinto dell'idea di evoluzione che è quella divulgata, non ci può essere dialogo.

Hey, stavo cercando un terreno comune. Non ho la verità in tasca e cerco di rimanere lucido e onesto nella ricerca. Non son mica qua a tentare di convincere nessuno delle mie teorie, io ho solo domande per chi era qui prima di me.
Non merita neanche un briciolo di fiducia un Figlio d'Uomo?.. andrò a leggermi sto topic sul darwinismo perchè mi interessa. Mi fai la cortesia di linkarlo? Anche in privato,come credi.

quando e se troverò un senso per la Genesi di cui parli... allora sì, potremo continuare. Finché non trovo un ostacolo insormontabile faccio di tutto per comunicare.

Citazione:
Se vuoi smetto di postare, così la tua Anima smette di farti male.

Chi ha Fede, chi ha certezze è senza dubbio beato.. perché in tale condizione è così difficile ricordarsi dei meno fortunati?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=275975