Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Sertes il 17/7/2015 18:29:38
Citazione:
incredulo ha scritto:
Sertes

Citazione:
Invece secondo gli esegeti ebrei sono gli elohim che appoggiano i refaim/rofim (medici) quando prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica


Non ti stanchi mai di sparare affermazioni perentorie senza alcun fondamento e che ti sono utili per dimostrare l'origine aliena degli Elohim vero?


Guarda che a me non me ne frega un cazzo se sono alieni o se sono umani prediluviani, entrambe le posizioni sono clamorose e infinitamente più credibili che l'ipotesi religiosa.

Citazione:
Dove mai direbbero gli esegeti Ebraici che questi refaim, completamente assenti nel Testo Biblico, prendono un pezzo di immagine elohim per realizzare l'ingegneria genetica?

Dove starebbe scritta, questa tua enorme bugia, costruita ad arte solo per supportare le tue tesi?

Portami il quote che lo afferma, ci sarà sicuramente da qualche parte.


No, non c'è il quote che lo afferma, perchè è il riassunto di una posizione, non una affermazione. I quote delle affermazioni quando li ho li posto sempre, tu stavi leggendo un riassunto mono-linea di una posizione spiegata in 3 interventi, e così articolata:

1) In genesi 1:26-27 c'è l'indicazione che nella fabbricazione degli Adam viene usato tzalem elohim, l'immagine di elohim (questo spero sia noto eh)

2) Secondo l'amministratore "Abramo" sono i refaim sono coloro che effettuano l'ingegneria genetica, con l'appoggio degli elohim

Se le due cose non sono collegate, io ripropongo la domanda: a chi applicavano l'ingegneria genetica i refaim, se non agli Adam?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=276029