Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Parsifal79 il 14/9/2015 15:18:23
Citazione:
Quindi??? Che me ne frega di chi la usa? Se volesse dimostrare, come nel mio articolo, che la masoretica è manipolata sarebbe ok. Se dicesse come Blondet:"i cattolici usano una Bibbia alterata" sarebbe ok. Lui invece la usa per dare "interpretazioni alternative" omettendo di dire che c'è la versione greca che, per motivi filologici, è molto più fedele all'originale. Non sto dicendo che è un impostore e che usa una Bibbia che si è inventato lui. Affermo che il testo da lui utilizzato è fortemente alterato ed è sicuramente difforme dall'originale.


come sarebbe a dire che non ti frega di chi la usa?

se la chiesa usa QUEL LIBRO perchè lo ritiene ispirato da Dio, quindi l'unico che merita l'appellativo di VERO, per i credenti non si potrà MAI trattare di alterazioni, ma di CORREZIONI volute da Dio per ristabilire la verità.

in ogni sua conferenza lo spiega che esistono altre versioni della bibbia e delle alterazioni che ha avuto nella storia , e spiega anche che il suo lavoro è su quella ritenuta VERA perchè, secondo la chiesa, ispirata da Dio.

mi pare di ricordare che in qualche conferenza accenna anche a quella greca, ma sinceramente non ho la voglia di andarmele a riascoltare tutte per indicarti in quale.

quando tu dici "OMETTE", vuol dire che sei sicuro al 100% che non ne abbia mai parlato.

Allora ti domando:

sei sicuro al 100% che non ne abbia mai parlato?

Risposta secca: si o no.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280168