Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  il_ras il 14/9/2015 21:52:00
Citazione:

Parsifal79 ha scritto:


ti ho chiesto le prove che Biglino consideri vera una bibbia, a discapito di un'altra, come tu hai affermato, salvo poi nascondere la mano, classico dei vigliacchi che si vergognano delle proprie azioni, con la paraculata del : ma è il titolo dell'articolo!

o porti le prove di quanto sostieni, o ammetti di essere un cazzaro da 4 soldi.




giusto per dimostrare che il dire boiate è sistematicamente associato all'essere masochista, ecco illustrata l'ennesima cazzata di Parsifal...
Nonostante si fosse comportato da cafone ignorante avrei preferito risparmiargliela ma sai com'è :"dall e dall si scass pur o metall"..


Io ho scritto
Citazione:
omettendo di dire che c'è la versione greca che, per motivi filologici, è molto più fedele all'originale.


se io avessi scritto solo
Citazione:
omettendo di dire che c'è la versione greca
avresti potuto anche avere un barlume di ragione solo che io non l'avrei mai detto perché so benissimo che lui tra le varie versioni esistenti ha menzionato anche la septuaginta.


Poiché evidentemente non riesci a leggere o a capire frasi che constino di più di nove parole, hai fatto l'ennesima figura di cacca.

Infatti non mi risulta che Biglino abbia mai detto che la septuaginta è più fedele all'originale.

Prima di dire la terza boiata (lascio stare gli esempi penosi sul WTC per carità e pietà) potevi pensarci un pochino di più...

In ogni caso, giusto per prevenire altri "parsifal" chiarisco che "omettere" in italiano indica l'astenersi dal compiere un'azione.
Questo astenersi può essere anche accidentale, dovuto a cause indipendenti dalla volontà del mancato attore (Parsifal, attore = "colui che agisce" non operatore di spettacoli di cinema o di teatro), non necessariamente doloso (che vuol dire "compiuto volontariamente", lo specifico per i meno fortunati, senza fare nomi). Tradotto: probabilmente non l'ha fatto apposta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280257