Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  Decalagon il 14/9/2015 22:18:33
Citazione:
Lui invece la usa per dare "interpretazioni alternative" omettendo di dire che c'è la versione greca che, per motivi filologici, è molto più fedele all'originale.


Il_ras, magari prima di parlare di Biglino dovresti informarti su Biglino. Infatti lui AD OGNI CONFERENZA CHE FA elenca TUTTE LE VERSIONI DELLA BIBBIA ESISTENTI, specificando che quella masoretica SECONDO LUI E' QUELLA PIU' FALSA E MANIPOLATA DI TUTTE VISTO CHE E' QUELLA CHE PER PIU' TEMPO E' STATA SOTTO LA MANO DEI TEOLOGI, ma sottolinea il fatto che lui usa quella PERCHE' E' QUELLA CHE VIENE CONSIDERATA COME LA VERITA' ISPIRATA DA DIO.

Magari prima di spolverare la tastiera con le dita potresti almeno comprarti un libro di Biglino e leggertelo da cima a fondo, o ancora piu' semplicemente guardarti una delle sue tante conferenze.

Perché ho notato che quelli che meno lo conoscono sono quelli che più gli danno del falsario o del manipolatore. Guarda caso.

EDIT

Quando poi dici che quella greca "è molto più fedele all'originale", dovresti specificare che quella originale nessuno sa quale sia. Perché non esiste.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280263