Re: Approccio alla Bibbia. chiavi di lettura

Inviato da  incredulo il 15/9/2015 1:30:08
Citazione:

toussaint ha scritto:
@ Lv78

così come il Vangelo ce lo racconta è proprio Gesù ad essere massone.
Predica la rivoluzione (aò, è che solo Lenin è massone, solo per questo? ), resuscita dopo 3 giorni (mito egizio-osirideo, dunque massone), predica la Trinità massonica (Padre, Figlio, Spirito Santo/Osiride, Horus, Iside=Madonna grembo fecondato dallo Spirito Santo=il cazzo di Osiride/Padre), i suoi discepoli portano la spada, spada con la quale sono battezzati gli adepti massonici, su questa Pietra Angolare fonderai la Chiesa, la Pietra Angolare Massonica, i 12 discepoli come i 12 segni dello Zodiaco e come i 12 Arcani Maggiori dei Tarocchi, ossia del Libro di Toth ecc. ecc. ecc.


Qui potresti avere incredibilmente ragione, sembrerebbe, invece hai torto.

Ma facciamo un riassuntino e argomentiamo.

Il mondo che conosciamo, è costruito dai fratelli muratori.

La massoneria ebraica è quella che controlla la massoneria mondiale tramite il l’Ordine del B’nai B’rith talvolta trascritto anche come “Beni Berith” che in ebraico significa “Figli dell’Alleanza“.

Sono loro, i costruttori del Tempio di Salomone, il tempio massonico con le due colonne J&B è una sua rappresentazione e sono sempre loro che governano il mondo da dietro le quinte.

Attenzione, non è il popolo ebraico a farlo, ma solo l'elìte che governa il mondo grazie alla prima allenza con Abramo, elìte che è sovranazionale e non è soggetta a nessun'altra legge umana di qualsivoglia nazione, ma solo alla loro legge, che nessun giudice al mondo, nessun essere umano potrà mai essere in grado di giudicare.

Sono loro che si pesano fra loro, con le loro leggi che nulla hanno a che fare con le leggi degli uomini, quelle che conosciamo noi.

Tutti i potenti della Terra, sono solo esecutori delle volontà dei costruttori, perchè i costruttori, sono coloro che hanno stretto l'Alleanza con il Dio biblico fin dai tempi di Abramo, il primo patriarca biblico, figura sulla quale sono costruite tutte le 3 religioni monoteistiche principali del mondo.

Ogni uomo è considerato come una pietra di una costruzione, la loro costruzione del mondo è un modello che si serve di uomini per essere eretta.

Sono gli uomini le pietre delle costruzione ebraico-massonica, sono gli uomini, ognuno nel proprio ruolo, che esercitano le funzioni e le volontà dei Maestri illuminati che guidano il mondo occupando temporaneamente una funzione nella piramide sociale.

Cambiano gli uomini che occupano quel posto, ma non la funzione che viene eserecitata sempre sotto l'attenta supervisione dei costruttori illuminati.

Spero che questo punto sia chiaro.

Bene.

Gesù Cristo è stato scartato dai costruttori, non è stato riconosciuto dai costruttori come il Messia e, per questo motivo, Dio l'ha posto come pietra angolare della costruzione umana, per questo motivo Dio gli ha concesso i pieni poteri sia in Cielo che in Terra.

Ricordo che Gesù Cristo predicava nel Tempio a 12 anni, abbastanza strano che fosse ascoltato dai Farisei e dagli alti sacerdoti del Tempio, se fosse stato veramente solo il figlio di un umile falegname.



Atti 4,8-12

8 Allora Pietro, pieno di Spirito Santo, disse loro: «Capi del popolo e anziani,
9 visto che oggi veniamo interrogati sul beneficio recato ad un uomo infermo e in qual modo egli abbia ottenuto la salute,
10 la cosa sia nota a tutti voi e a tutto il popolo d'Israele: nel nome di Gesù Cristo il Nazareno, che voi avete crocifisso e che Dio ha risuscitato dai morti, costui vi sta innanzi sano e salvo.
11 Questo Gesù è la pietra che, scartata da voi costruttori, è diventata testata d'angolo.
12 In nessun altro c'è salvezza; non vi è infatti altro nome dato agli uomini sotto il cielo nel quale è stabilito che possiamo essere salvati».






Matteo 28
1 Passato il sabato, all'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare il sepolcro.
2 Ed ecco che vi fu un gran terremoto: un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si pose a sedere su di essa.
3 Il suo aspetto era come la folgore e il suo vestito bianco come la neve.
4 Per lo spavento che ebbero di lui le guardie tremarono tramortite.
5 Ma l'angelo disse alle donne: «Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso.
6 Non è qui. È risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto.
7 Presto, andate a dire ai suoi discepoli: È risuscitato dai morti, e ora vi precede in Galilea; là lo vedrete. Ecco, io ve l'ho detto».
8 Abbandonato in fretta il sepolcro, con timore e gioia grande, le donne corsero a dare l'annunzio ai suoi discepoli. 9 Ed ecco Gesù venne loro incontro dicendo: «Salute a voi». Ed esse, avvicinatesi, gli presero i piedi e lo adorarono.
10 Allora Gesù disse loro: «Non temete; andate ad annunziare ai miei fratelli che vadano in Galilea e là mi vedranno».
11 Mentre esse erano per via, alcuni della guardia giunsero in città e annunziarono ai sommi sacerdoti quanto era accaduto.
12 Questi si riunirono allora con gli anziani e deliberarono di dare una buona somma di denaro ai soldati dicendo:
13 «Dichiarate: i suoi discepoli sono venuti di notte e l'hanno rubato, mentre noi dormivamo.
14 E se mai la cosa verrà all'orecchio del governatore noi lo persuaderemo e vi libereremo da ogni noia».
15 Quelli, preso il denaro, fecero secondo le istruzioni ricevute. Così questa diceria si è divulgata fra i Giudei fino ad oggi.
16 Gli undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato.
17 Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano.
18 E Gesù, avvicinatosi, disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra.
19 Andate dunque e ammaestrate tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito santo,
20 insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo».



I Massoni odiano il Cristo, odiano la pietra angolare capace di fare crollare ogni loro costruzione bugiarda, perchè il Cristo è Verità e loro prosperano sulla menzogna e sull'inganno, prosperano sulle spalle di tutto il resto degli uomini.

Il loro motto è: preferisco prosperare, che è molto chiaro in proposito.

La loro costruzione è fondata sulla sabbia della bugia, mentre la costruzione fondata sulla pietra angolare del Cristo, è invece fondata sulla roccia della Verità.



Matteo 7,21-28
21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli.
22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome?
23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.
24 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia.
25 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia.


Nelle logge massoniche, ogni membro può frequentare tutte le religioni del mondo, ma non può parlare di Gesù Cristo.

La Sua figura è bandita dalle logge.

Il Suo stesso nome, è un acronimo che nel Talmud ha il significato di: "Il suo nome sia cancellato".

Il Cristo è l'ostacolo più difficile da abbattere per il Potere, perchè il Potere terreno si basa sulla bugia e sull'inganno, il Cristo è Verità.

Questo è l'obiettivo del potere, cancellare la Verità dalla faccia della Terra.

Per quanto concerne il nome Yeshu, spesso nel Talmud è un termine riconducibile non a un nome di persona bensì a una sorta di acronimo che viene utilizzato per riferirsi a persona indegna, della quale non si vuole neppure riportare il nome in forma scritta: il codice è costituito da Y = ymmach (sia cancellato), SH = shmò (nome suo), U = uzrichò (ricordo suo).

Il vero obiettivo di ogni massone che si rispetti, è quello di distruggere il Cristo, altrochè il Cristo massone che ipotizzi tu.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=47&topic_id=7847&post_id=280317